Quando da bambina mi presentai ad una festa in maschera con un abito verde chiaro, degli anni Cinquanta, che con mia madre avevo scovato in un mercatino del vintage, in cui un anziano signore importava prom dress americani, capelli raccolti in una coda impeccabile, collana di perle e ballerine, alla domanda “Da cosa sei vestita?” rispondevo “Da Sandy di Greace”.
A quei tempi però erano più famosi Leonardo Di Caprio e i Back Street Boys, quindi il mio vestito non ebbe molto successo fra i miei coetanei, ma sugli adulti che organizzavano la festa sì.
Vivere negli anni ’50 e vestire i panni di Sandy – anche se oggi preferire la versione in total black e pelle – mi affascinava, sarà per questo che quando ho scelto i capi per creare un altro look Kocca (trovate i precedenti qui – tutte le foto sono di Andrea Giuseppe La Neve), la mia scelta è ricaduta su un abito con fiocco in vita ed una varsity jacket? un look d’ispirazione collegiale, in chiave iper femminile.
Vivere negli anni Sessanta e vestire i panni di Sandy – anche se oggi preferire la versione in total black e pelle – mi affascinava, sarà per questo che quando ho scelto i capi per creare un altro look Kocca, la mia scelta è ricaduta su un abito con fiocco in vita ed una varsity jacket? un look d’ispirazione collegiale, in chiave iper femminile.
Un’ispirazione che ho mantenuto anche nel quarto ed ultimo abbinamento di questa divertente collaborazione con Kocca. Gonna a vita alta, t-shirt e questa volta un tocco di denim.
















11 Commenti. Nuovo commento
[…] La fashion blogger Sonia Grispo, appassionata dello stile Bon Ton di Kocca, propone una mise collegiale prendendo spunto dal celebre film Grease. […]
Il cigno <3
[…] fashion blogger Sonia Grispo racconta come la moda d'oggi attinge da quelle passate, e di come tutto ritorna in […]
Grazie Marianna, io mi ricordo solo l’imbarazzo di dover spiegare chi fosse Sandy ai miei compagni di classe eheheh, però è stata una bellissima festa :p
Sonia, sei adorabile davvero. Amo entrambi i look ma penso di preferire il primo, ma non chiedermi il perchè! In ogni caso, grazie per condividere con noi i tuoi ricordi d’infanzia….a quella festa, sono certa che fossi la più bella!
Sì effettivamente il film è ambientato negli anni Cinquanta, il delay è frutto di un errore mentre scrivevo eheheh ^^. Il film è stato girato negli anni ’70 quindi senza volerlo ho scritto una via di mezzo eheheh
Bellissimi outfit soprattutto il vestitino di pizzo! cmq io ho sempre pensato che Grease fosse ambientato negli anni ’50
Grazie :)
Ahahah ok Sara! ps: grazie
Bellissima come sempre!! Non dimenticarti il calendario di giugno! ;)
Meravigliosa Sonia, l’abito è stupendo e ti si addice alla perfezione :)
NEW POST ON MY BLOG
COFFE BREAK – FASHION BLOG on Facebook