Milioni di donne ogni giorno mettono un lucchetto al frigorifero, comprano cereali integrali, eliminano i carboidrati dai propri pasti e comprano creme dimagranti, in poche parole tutto quetso converge in un unica parola: DIETA. E per motivare le donne a proseguire verso il loro obiettivo, Karl Lagerfeld (famoso anche per aver perso 40 kg in un anno) ha pronunciato parole che hanno già fatto il giro del mondo:
Fashion is the healthiest motivation for losing weight

Come se non fosse già pressoché l’unica motivazione che spinge l’universo femminile a cercare ossessivamente una perfetta forma fisica, come se la moda non rappresentasse il metro di paragone utilizzato da ragazze e donne mature per misurare il proprio peso forma…ho trovato di cattivo gusto il messaggio lanciato dallo stilista. Quanto all’immagine che ha accompagnato la dichiarazione, la foto ricorda moltisismo (per non dire che ne è un’imitazione) la copertina del libro Deluxe: How Luxury Lost Its Luster di Dana Thomas, da cui l’immagine sotto ispirata a Prada, nonchè l’idea dell’artista Tom Sachs, che aveva già realizzato un set da fast food, dedicato a Hermès e a Chanel. Certo…chi non vorrebbe pranzare utilizzando un set del genere?


Autore: Sonia Grispo

13 Commenti. Nuovo commento
Hello, its nice piece of writing about media print,
we all understand media is a wonderful source of data.
Thanks for ones marvelous posting! I definitely enjoyed reading it, you can be
a great author. I will always bookmark your blog and will
often come back from now on. I want to encourage one to
continue your great work, have a nice morning!
Very good article! We will be linking to this particularly great
content on our website. Keep up the good writing.
Great post. I used to be checking constantly this blog and I’m impressed! Extremely useful info specifically the final section :) I maintain such info a lot. I used to be looking for this certain information for a very long time. Thanks and best of luck.
Good blog post. I certainly appreciate this website. Continue the
good work!
Hi there just wanted to give you a quick heads up. The text in your
post seem to be running off the screen in Chrome. I’m not sure if this is a formatting issue or something to do with web browser compatibility but I thought I’d post to let you know.
The style and design look great though! Hope you get the
issue fixed soon. Many thanks
[…] Karl. Ma la citazione sarà vera oppure no? Sembra proprio di si. Qualcuno nel super fashion blog Trend and the city dice l’immagine Chanel trash fast food assomiglia molto alla copertina di un libro e ad […]
[…] Patatine fritte da stuzzicare tenendo in mano una confezione firmata Gucci o Hermès, hamburger custoditi in eleganti porta-cibo di Burberry o gelati contenuti in vaschette di Paul Smith. Immagini puramente illustrative, ma non sarebbe una cattiva idea realizzare packaging per i fast food in versione deluxe, l’idea era stata già proposta in un ironico editoriale qualche anno fa, trovate le immagini QUI. […]
[…] Posted on 27 Maggio, 2009 by trendandthecity Dopo la borsa che ritrae il suo volto, Karl Lagerfeld ne ha pensata un’altra: una shopping bag ecologica che porta la scritta ironica “Karl […]
frase banale ma, Dio se è vera..alla fine, parlando personalmente, farei (quasi) di tutto per poter indossare cose bellissime.
Non sarà una frase originale ma almeno è veritiera. Semplicemente è stato l’unico ad avere avuto il coraggio di dirla
Le foto sono molto carine, ma la sua dichiarazione è banalissima…ovviamente la maggior parte delle donne è in lotta con la bilancia solo per poter entrare nelle taglie prestabilite dalla moda.. un genio come lui poteva trovare qualche frase più originale..
Concordo, la frase oltre ad essere abbastanza banale non è certo di particolare buon gusto. Fantastiche le immagini^^