Moda

FASHION INTERIORS// idee per arredare e ridipingere casa con stile

Condividi questo articolo

Oggi ho ricevuto un’e-mail che ho deciso di pubblicare perché il tema credo tocchi molte di voi. Moda è sinonimo di stile e stile è sinonimo di estetica, per quetso chi realmente ama il bello lo ricerca in ogni cosa, non solo in ciò che indossa ma anche, e soprattutto per quel che mi riguarda, nell’ambiente in cui vive. Che possediate una casa o semplicemente una camera da arredare e tinteggiare a vostro gusto, questo post potrebbe darvi qualche idea peril restyling del vostro spazio personale.

Ciao Sonia! Sono Giulia, ti mando questa mail sia per farti i complimenti per il tuo blog, ma il sopratutto per chiederti una cosa… Devo pitturare la mia stanza solo che non so’ proprio che colore scegliere per le pareti, so già che  sei una blogger di moda, ma adoro il tuo gusto, perciò spero che tu mi risponda. Grazie ancora di tutto, un saluto, Giulia.

Cara Giuly, innanzitutto grazie per i complimenti, fanno sempre piacere, per quanto riguarda la tua domanda, come ho spiegato sopra, non la reputo assolutamente distante dai miei interessi, anzi, amo particolarmente pensare a come arredare una casa o un qualsiasi spazio. Qualche anno fa io ho ritinteggiato le pareti della mia camera ed ho scelto una tonalità di lilla/viola. Ho molti mobili in legno bianco, un letto in ferro battuto color latte, una libreria shabby chic e persino un computer bianco che si intona casualmente; il contrasto fra una tonalità pastello ed il bianco infonde tranquillità e serenità, lo trovo rilassante ed elegante. In alternativa potresti scegliere il bianco per tutte le pareti ed un solo colore, ma forte e d’impatto, per la parete più grande, come un azzurro Tiffany, giusto per restare in ambito moda. Puoi scegliere di far dipingere la parete per intero o solo per metà, un’altra idea è quella di far pitturare solo il tetto, l’effetto è molto bello ed una volta sdraiata avresti una vista niente male. Per suggerirti meglio qualche spunto, nella gallery qui in basso trovi alcune idee sui colori, ma soprattutto sullo stile che potresti scegliere, aggiungendo lampade, cuscini e qualche dettaglio che richiami il colore delle pareti.

[nggallery id=8]

 

 

6 Commenti. Nuovo commento

  • Bhe credo dipenda dallo stile che si cerca e soprattutto dalla personalità. Li tinte pastello sono adatte a camere come qurlla da letto, il beige e il grigio sono senza dubbio bei colori e datti a molte zone della casa, ma sono anche abbastanza classiche e scontate. Il bello delle pareti è comunque che se un colore ti stanca non ci vuole molto a coprirlo con uno nuovo :)

  • Io oggi colorerò una parete accanto al letto di azzurro tiffany, che piacevole coincidenza. :)

  • i colori pastello sono un pò troppo romantici a mio parere, alla lunga stancano. molto meglio il total white classico oppure tinte neutre come grigi, beige o greige che stanno molto bene sia con mobili scuri che chiari, sia in legno che in ferro, etnici o moderni ecc e risultano molto eleganti e discreti. in ogni caso è importante dare uno sguardo ai propri mobili, individuare qual’è il colore dominante e scegliere una tonalità che si intoni/contrasti (ma in modo armonioso) con essi. infine, per rendere il tutto più completo e più “ordinato” comprare cuscini, biancheria da letto e tappeti nella stessa gamma di sfumature del colore apllicato alle pareti oppure anch’essi in contrasto.

  • La presto ce ne sarà occasione ;)

  • sarei davvero curiosa di vedere la tua camera lilla:)

  • Non anticipare troppo ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…