News

Elle Macpherson e la coda kitsch di Louis Vuitton come bagcharm

Condividi questo articolo

La super top model Elle Macpherson ha di recente sfoggiato un look abbastanza insolito per il suo stile: abbinato a maglione a collo alto, jeans e stivali imbottiti, ha portato a tracolla una delle borse della nuova collezione primavera-estate 2010 di Louis Vuitton, che ha suscitato non poche critiche. Se guardando la borsa mi viene da dire “bhe me la regalassero troverei come utilizzarla”, non posso dire lo stesso di quella coda fluorescente che pende sul retro. Era proprio necessario un accessorio così kitsch (e credule)? IN o OUT?

[poll id=”17″]

[images copurtesy of Louis Vuitton e luxuo]

15 Commenti. Nuovo commento

  • Odio sia la borsa che gli stivali..

  • Sonia Grispo
    22 Gennaio 2010 11:00

    Concordo con te Margherita, la mia filosofia è proprio quella e ieri sera a cena con gli amici abbiamo affrontato l’argomento. L’uomo è onnivoro e resistere alla natura è difficile e spesso ho pensato di provare ad essere vegetariana ma non mando affatto le verdure e i legumi la scelta mi risulta più pesante che per altri. Io non mangio coniglio e agnello, non mangio il maialino dei Nebrodi e non ho mia provato carni d’altro tipo che non fossero bovina e suina ma so per certo che una pelliccia sarebbe un vezzo superfluo e crudele, perchè scuoiare un leopardo, una zebra, un ermellino e una foca per me è qualcosa di inconcepibile come nel caso dell’avorio.

    E’ ovvio che il discorso delle borse e delle scarpe sembra incoerente ma la mia è una scelta parziale e la trovo passabile rispetto a chi non si pone il problema per niente e si butta nella mischia di pelli e pellicce senza rimorsi.

  • maaaa….nessuno che parla degli splendidi stivali??????????
    di chi sono????????????
    per quanto riguarda le pellicce sono d’accordo con i commenti negativi,è vero che la pelliccia ha il suo fascino…ma si può avere ecologica e seguire cmq la moda se è questo che vogliamo!!!lasciamo stare quei poveri animali!!!

  • L’uomo, inteso come essere umano è onnivoro, quindi è implicito che si nutra anche di carne. La scelta vegetariana o vegan rimane una soluzione difficile proprio perché non è nella nostra natura. E’ una bellissima scelta etica, ma è davvero difficile. Però faccio differenza tra borse, stivali, scarpe ecc. e pellicce, perché di una mucca (per quanto triste) si utilizzano più parti destinate all’industria alimentare e a quella della moda. Di una visone, di un leopardo non è così. E’ pura vanità, non giustificata neanche dal freddo (come in Russia o al Polo). Sicuramente in tutto questo gioca un ruolo anche la cultura e l’epoca storica. Una volta non ci si faceva problemi, così come in Italia si mangia tranquillamente coniglio cosa che non succede in Inghilterra. In quanto alla coda secondo me giusto un marchio come Vuitton poteva proporlo, magari da abbinare a quel logo LV strabordante.

  • Anche se non sono un’amante delle pellicce vere, concordo con “le Annav girls”! Basta solo che non siano uccisi con violenza. La crudeltà non mi rappresenta.
    Per quanto riguarda la borsa non mi piace, anche per i colori. Ma l’idea della coda di pelliccia vera o finta mi piace. Basta non di quei colori lì!!

  • Sonia Grispo
    21 Gennaio 2010 17:57

    Sarà perchè io faccio già differenza fra mucca e consiglio, ci sono tanti punti di vista differenti che non smetterebbe più di dibatterne. Io resto del mio pensiero e detesto l’idea di comprare una pelliccia (e chi le compra), ma probabilmente c’è chi mi guarda male per i miei UGG e non posso evitarlo.

  • quoto la mio omonima,sono perfettamente d’accordo,sono sempre e comunque animali(scarpe,borse,pellicce),dagli albori l’uomo caccia gli animali per sfamarsi,e usa le pellicce per corprirsi,è il cerchio della vita..è come voler condannare il leone perchè si mangia lo gnu,o perseguitare e accanirsi contro chi acquista stivali in pelle o borse in pelle..e comunque a me questa linea di borse non piace per niente e non è una di quelle tendenze che mi farà cambiare idea.

  • Bah, dal mio punto di vista non esiste nessuna differenza fra pellicce e stivali/borse/scarpe di pelle. E’ esattamente la stessa cosa. Che differenza c’è fra un giubbino di montone e un paio di UGG? Nessuna.

  • Poveri volpi , visoni e le altre povere bestiole che vengono uccise..se chi indossa le pellicce avesse una coscienza e prima di comprare certe cose andasse a vedere come vengono massacrati questi esserini (scosse elettriche e bastonate in testa, vivisezione) per poi permettere a queste Crudelie de Mon snob di andare in giro sorridenti. Non è giusto.

    http://www.youtube.com/watch?v=1WIxOJjUR9g&feature=related

    http://www.youtube.com/watch?v=KBW6KN3QJkY&feature=fvw

  • mah secondo me proprio non ci sta.è pesante da vedere e nemmeno i colori pur essendo molto belli non aiutano….out out

  • La foto presa da dietro è tremenda: sembra il gatto con gli stivali, coda compresa :D
    Sta mania della coda non la capisco… ma non ci rende conto di quanto è kitsch? Capisco il revival delle pellicce, neanche io condivido o ne indosserei una, ma dal punto di vista estetico (non etico!) comprendo che possano piacere, ma questa cosa pelosa che pende dalla borsa è inquietante!

  • A parte tutto è davvero tremenda!

  • Anch’io, non potrei MAI acquistare o indossare una pelliccia, però quando anche a me capita di pensare che la pelle per scarpe e borse invece ogni tanto vada bene mi chiedo tutto sommato cosa ci sia di così diverso… Una cosa è certa: borse e scarpe in pelle sono più resistenti, hanno una fattura migliore, mentre la pelliccia alle nostre latitudini è una cosa del tutto inutile.

  • Sonia Grispo
    21 Gennaio 2010 12:11

    Io trovo che la pelliccia sia più crudele della pelle utilizzata su scarpe e borse (che mi limito ad acquistare raramente). Una pelliccia non potrei mai.

  • Più che crudele (in fondo anche borse e scarpe di pelle lo sono, purtroppo) è veramente kitschissima e non c’entra assolutamente nulla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

News

Manicotto rules

Hermes aveva rilanciato lanciato la moda già nella presentazione del F/W 2007/2008 qualche mese fa, unendo la sua funzione a…
News

Join red con il nuovo Nano

Parliamo di tecnologia, parliamo di musica, parliamo ovviamente di iPod : Il lettore mp3 che ha rivoluzionato il modo di ascoltare…