
foto: Sonia Grispo
Quando entro in un negozio spesso mi trovo ad essere attirata più dalla location, dall’arredamento e dai dettagli, pensati appunto per far sentire a proprio agio i clienti, piuttosto che dagli abti e gli accessori. Fa parte delle strategie adottate dai negozi disporre scarpe e borse in contesti che invitano a soffermare lo sguardo su qualcosa che, se esposto in una maniera meno invitante, non prenderemmo nemmeno in considerazione. Mi è successo da H&M a Milano, dove ho appurato la differenza stilistica degli store rispetto a quelli di tante altre città, dove i punti vendita H&M sono pressoché basici e persino un tantino noiosi, mentre lì illustrazioni di moda che ricordavano molto i disegni di Garance Dorè, rendevano molto più piacevole il tempo (tanto) trascorso nel negozio.

foto: Sonia Grispo
foto: Sonia Grispo

11 Commenti. Nuovo commento
Solitamente negli store lo fanno per tutelare la creatività degli allestimenti, altre volte per i sistemi di sicurezza…
No Anto perchè la collezione è uscita il 14 Novembre. Comunque se all’inizio mi piaceva l’idea di comprare qualcosa, solo un paio di ballerine borchiate, poi c’ho ripensato…un brand che vende scarpe da 800€ utilizzando pellami e materiali di qualiotà, come può produrre scarpe con materiali di massa? e soprattutto perchè dovremmo comprarle? per leggere Jimmy Choo scritto su una scarpa che ha tutte le caratteristiche di quelle fino ad adesso vendute dalla catena low cost ma che costano di più solo per quella firma? no non mi piace e se mai comprerò un paio di Jimmy Choo dovranno essere di qualità, altrimenti ne compro un paio qualsiasi, purchè siano belle e comode.
anchio ci sono andata sabato per la prima volta con mia sorella e l’ho trovato mooolto più bello di altri come bologna o Ferrara. Sono piuttosto anonimi…
Sì, mi pare siano 3… però il primo su corso vittorio emanuele è decisamente il più bello secondo me!!! Anni fa in quel palazzo c’era la Fiorucci… e anche lì gli allestimenti erano bellissimi (con la solita fantasia che contraddistingue quel brand)! Comunque è un dato di fatto che le aziende oggi stiano puntando sempre più alle ambientazioni dei propri store, agli allestimenti e dietro ci sono anche precise strategie di marketing!!!
Sonia, ma quindi hai visto la collezione jimmy choo per H&M… che ne pensi? Molte persone me ne hanno parlato male, ma io non ho ancora avuto modo di vederla!!!
Anche a me è capitato la stessa identica cosa:mentre ero cn le mie amiche in uno store H&M abbiamo iniziato a fare foto e subito uno della sicurezza ci ha avvisato di smettere!Bha kisa xke!
Cmq io passerei ore intere in qt fantastici e grandiosi negozi!
Si anche se credo di essere andata in tutti (tre se non erro)
strano perchè a me non ha detto nessuno nulla, inoltre di foto sul web ce ne sono così tante…
Davvero Stefy?m… potresti dirmi per esempio quali? così vedo di risolvere il problema
Ciao Sonia, non so se è un problema del mio pc o no, ma da alcuni giorni non mi si caricano più tutte le foto del tuo sito: alcune si vedono a metà e altre non si vedono affatto.
Ma le foto le hai fatte tu? perchè da H&M è vietato fotografare. Lo so perchè un giorno ero li e vidi la commessa urlare contro delle teenager che si fotografavano.
Eh sì, H&M a Milano è fantastico!!! Sei stata a quello cu Corso Vittorio Emanuele, giusto? E’ il più bello in assoluto, oltre ad essere anche più grande!!!