
Il servizio è stato pubblicato qualche settimana fa, ma solo ieri mi è tornato alla mente, guardando donne sicure del proprio stile, indossare camicia con check in bella vista di Burberry, cintura in check, pantaloni marroni, piumino con check in mostra, ai piedi Hogan marroni, in spalla una borsa Burberry e sotto il braccio…non poteva mancare l’ombrello del brand, tutto quadrettato, tutto in tinta. E la signora si sentiva elegante, la sua sicurezza sprizzava dai suoi occhi, sotto le lenti oscurate, inconfondibile.
Nell’era del “posso e quindi lo compro”, le griffe sono alla portata di molti, perchè se per stabilire le possibilità economiche basta una strisciata della carta di credito, per valutare il “taste of glamour” non è stato ancora inventato un sistema. Forse l’impronta digitale potrebbe venire in soccorso delle fashioniste…si dice che il gusto, l’eleganza e la classe siano genetici, così si eviterebbe di imbattersi per strada in certi orrori. In tempo di crisi le fashioniste si potrebbero ridurre vestite di stracci (o di buste delle grandi maison), mentre barbari privi di gusto arraffano a casaccio quel che vogliono nelle boutique.


2 Commenti. Nuovo commento
io penso invece sia un semplice problema di voler ostentare la Griffe. Ad esempio una cosa che detesto sono l’orda di adolescenti con le famose Louis Viutton con l’omonimo monogramma. Tutte coperte di vestiti firmati si sentono di poter avere il mondo grazie alla borsa che fa ben vedere ciò che si possono comprare.
Sfortunatamente ostentazione e cattivo gusto vanno pari passo oggi giorno, non solo, chi si può permettere la cremè de la cremè dei vestiti sa a mala pena abbinarli come si deve.
Ora, credo che se qualcuno si sa vestire lo sa fare anche con capi low cost. Il tutto sta nel saper abbinare e mischiare i giusti capi con i giusti accessori, e questa a mio parere, è una dote innata che nessuna carta di credito darà mai a nessuna di quelle persone. La moda è arte, ed è solo per coloro che ne possono capire ed amare i particolari, quindi rassegnamoci a vedere meraviglisi capi Burberry su gente che li mette solo per la Brand, il che è triste, come può essere ora che stanno tornando di moda i classici delle borse come la meravigliosa 2.55 di Chanel..e ciò che le succede mi spezza veramente il cuore. Consoliamoci pensando che Coco si rivolterà nella tomba…
Leggendo questo articolo mi è venuta in mente la mattinata trascorsa da H&M durante il lancio della collezione di Jimmy Choo…alla fine ragazze di tutte le età rimaste a mani vuote elemosinavano le grandi buste di cartone blu indaco con scritta Jimmy Choo argento…forse per indossarle come nelle foto!!!Potere della griffe e mio stupore…un bacio