#donne

Donne che amano…il sole d’inverno

Condividi questo articolo

Alzarsi la mattina in una giornata grigia è un’impresa eroica; ricordo quando da ragazzina mia madre passava nella mia camera e mi trovava nascosta sotto il piumone, trattenendo il fiato nella speranza che non si accorgesse che avevo saltato la scuola. L’idea di mettere un piede fuori dal letto, sentire l’aria gelida risvegliarmi gradualmente, mi faceva raggelare il sangue. Così qualche volta mi concedevo il lusso di un’assenza e mi rotolavo nel piumone nella speranza che mi scambiassero per un ammasso di lenzuola e non mi buttassero giù dal letto. Ma non funzionava, mai.

Dopo esserci lamentati per il troppo freddo è arrivata la primavera, dopo la primavera abbiamo pregato per poter indossare i nostri costumi da bagno in estate e dopo le prime giornate di mare, abbronzatura e solari, abbiamo iniziato a patire il caldo e desiderare che arrivasse l’autunno. L’autunno si è fatto aspettare ed è durato anche poco, così senza troppo preavviso, almeno dalle mie parti, è arrivato il freddo. Potrei continuare per ore a scrivere di tutte le lamentele che siamo soliti fare a causa del tempo, delle irripetibili parole riservate a Giuliacci e i suoi colleghi che ci propinano previsioni quasi mai azzeccate e rovinano l’idea di week-end trascorsi fuori città, ma non lo farò perchè ho fatto un fioretto e giurato che non mi sarei lamentata del troppo freddo e del caldo che non arriva, almeno fino a Maggio.

Così lo scorso fine settimana sono stata a Taormina, sebbene la preferisca sotto Natale, quando è agghindata ed illuminata dalle piccole luci bianche, gli alberelli posti fuori ogni bottega e il maxi albero natalizio che pretende d’essere maestoso e lussuoso come se fossimo a New York. Adoro passeggiare fra i vicoli stretti, soffermarmi a guardare le vetrine degli artigiani locali e poi peccare di superficialità e preferire le boutique al meraviglioso panorama che già conosco da tanto tempo. L’occasione in più è stata creata da un’amica lontana che è venuta a trascorrere un week-end dall’altra parte della Sicilia e così fra una tazza di tè sul belvedere di Taormina e una chiacchierata con gli amici, ne ho approfittato per poter indossare il giubbino in nappa di Magazzini del Sale, arrivato giusto qualche giorno fa e diventato subito il mio capo preferito di questo inizio inverno.

27 Commenti. Nuovo commento

  • Sonia Grispo
    5 Novembre 2010 14:50

    Raffella nel mio caso si tratta di un regalo, no a quanto pare non c’è ancora uno store on-line, io ho adocchiato un certo numero di cose, proprio belle

  • belle le cose dei Magazzini del Sale, ma tu dove copri? in sicilia solo a paternò almeno così dice il sito. ma non c’è uno shop online?

    grazie

    ps: io la collana l’ho presa in bianco!

  • Sonia Grispo
    4 Novembre 2010 11:53

    Grazie Carla, la collana è di H&M, comprata qualche giorno fa :) ne ho vista una molto simile anche da New Yoker

  • Che eleganza Sonia. Sei splendida in queste foto. Ed inoltre (si, lo so te lo ripeto sempre! :D) adoro la collana!

    Ed un’altra cosa che adoro è leggere i tuoi posts, tutti indistintamente, ed apprezzo molto anche quando parli di te stessa, di ciò che ami perchè lo fai senza alcuna banalità o superficialità. Complimenti!

    XOXO…Carla…

  • Sonia Grispo
    3 Novembre 2010 14:42

    No Maurizio, è un’edizione esclusiva eheheh

  • Sonia Grispo
    3 Novembre 2010 14:41

    Si l’ho presa credo due-tre giorni fa, molto bella anche se vedo le pietre abbastanza “delicate”

  • Uhh vedo che hai trovato la collana!! Beneee tra l’altro l’ho presa anche nera lunedi!

  • Mi unisco ai complimenti per la collana, adesso che so che è di H&M mi precipiterò a comprarla! Che carino anche il cane, quello però da H&M non lo trovo :(

  • Sonia Grispo
    3 Novembre 2010 07:53

    Grazie Nayra, si ho proprio apprezzato i dettagli che lo rendono un po’ più femminile

  • Sei davvero bella!!E dalle foto si vede anche la tua enorme eleganza.Il giubbino è fantastico, di solito è un capo molto “strong”,ma queste lavorazioni nelle estremità del tuo lo rendoro davvero femminile.

  • Io stanotte mi sono svegliata terrorizzata. I temporali esagerati mi angosciano.
    La temperatura però è abbastanze mite adesso, ed anche ieri lo era per fortuna. Io sono uscita a maniche corte ieri sera!

    Il cagnolino è un amore, ce l’hai da poco? Che tenero *__*

  • Bellissimo il giubbino =) e la collana, ce l’ho anche io =)

  • A.A.A. Negozio di H&M da aprire in Sardegna,possibilmente PRESTO!! :)

  • Sonia Grispo
    2 Novembre 2010 17:39

    Grazie Trilly :) anche i miei occhi sono tutti per lei in effetti.
    Qui riesco ad indossarla ancora senza sentire freddo, c’è anche ci esce senza copri abito pensa un po’, non ci possiamo proprio lamentare, ma stanotte ha diluviato fino alla mattina, poi è uscito il sole.

  • Ciao sonia, adoro i post in cui ci parli di te della sezione donne che amano (:
    la giacchina è stupenda e anche la collana.. sei sempre così dolce.. ma i miei occhi cadono sul cagnolino, stupendo (:
    Io non mi lamento anche se qui al nord la giacca in pelle per me è già off-limits perchè fa molto freddo rispetto alla sicilia (: in questi giorni diluvia e non la smette da sabato.. ma già martedì come temperature ci siamo avvicinati allo 0!

  • Sonia Grispo
    2 Novembre 2010 17:05

    Grazie Hella, la collana è di H&M

  • Non puoi parlare di giornate grigie in Sicilia!=)
    Bellissime le foto!

  • Come ti hanno già detto tutte le altre la giacca è meravigliosa ma i miei occhi si sono soffermati sulla tua collana,è stupenda!!!ne volevo giusto una così,complimenti per la scelta!! :)

  • Sonia Grispo
    2 Novembre 2010 14:44

    Ciao Michela, certo il prezzo è di 329 euro

  • Sonia Grispo
    2 Novembre 2010 14:43

    Eheheh no Ilaria per fortuna per me è extra ed è un pezzo unico :)

  • la giacca è stupenda ma diciamocelo…il tocco speciale è quell’ adorabile pallina di pelo!! :D (dimmi che lo includono con la giacca perchè vado a comprarla subito!)

    :)

  • ciao sonia! il giubbino è veramente bello, posso chiederti il prezzo? me ne sono innamorata appena l’ho visto ^^

  • Sonia Grispo
    2 Novembre 2010 14:25

    Grazie Irene. Mi fa piacere sapere che sei stata a Catania e che ti sia piaciuta. Taormina piace tanto anche a me e pur essendo in provincia di Messina la sento catanese :)

  • il giubbino è bellissimo e tu sei sempre splendida.
    A Taormina ci sono stata un paio di estati fà ed è inutile dire quanto sia rimasta affascinata dalla città. Ho amato la Sicilia, in particolar modo la tua Catania.

  • Insomma, non siamo mai contente!

    Hai fatto bene a scappare ;) qui fa un freddo….

  • Sonia Grispo
    2 Novembre 2010 13:11

    No Elle ma sul sito è presente l’elenco dei rivenditori in tutta Italia

  • Stupenda!
    amo la giacca! non c’è uno store online del marchio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…