ModaTendenze

Dettagli di tendenza: il fiocco

Condividi questo articolo

Non si tratta di una vera e propria tendenza, nè tanto meno di una novità, ma di un dettaglio che sempre di più si fa protagonista di outfits, abiti e accessori: il fiocco.

Coniugato nella versione oversize come negli abiti Frankie Morello e Graeme Black o in quella di fusciacca, come nel caso di Louis Vuitton e Moschino CheapAndChic. Già nel 2008 il visionario Maison Martin Margiela aveva anticipato la tendenza, lanciando il bracciale a coccarda, Valentino ne ha fatto uno dei simboli della sua maison con le famose ribbon bag e oggi, a distanza di quasi due anni, questo dettaglio a tratti romantico e infantile, torna sulle passerelle. Complici icone con bon ton come la sofisticata Blair Waldorf di Gossip Girl, che non disegna mai un fiocco, specialmente fra i capelli i intorno al colletto della camicia.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…