Chi mi conosce, chi è entrato almeno una volta nella mia camera da letto o ne ha intravisto qualche scorcio in foto, sa bene quanto io adori le collane ed ami disporle lì, in bella vista, dove posso averle sotto gli occhi e ricordarle al momento più opportuno, per abbinarle al’abito giusto. Mi piacciono anche come elemento d’arredo, lo confesso.
Da questo amore scaturisce una continua ricerca, mi piace scoprire nuovi marchi ed acquistare accessori non inflazionati; capita poi che siano i brand a farsi consocere, come nel caso di Jos Creations e che l’incontro si riveli un’ottima occasione per aggiungere un altro nome alla lista di giovani designer da supportare e brand da consigliare qui sul blog (nella foto in alto potete vedere il modello che ho scelto io in gialo, blu e lime e che ho indossato qui). Mente e mani creative dietro Jos Creations sono di Serena Di Natale, che da appena un mese realizza collane interamente fatte a mano e racconta che dietro ogni modello ci sono ore di lavoro, di precisione, di ricerca dei materiali e dei giusti abbinamenti. I prezzi variano tra i 20 ed i 40 euro, in base alle richieste e la lavorazione.
«Il progetto “JOS creations” è nato per caso, è venuto fuori da sè. Tempo fa mi è avanzata della catenina di un precedente lavoro così ho pensato di creare qualcosa di nuovo magari lavorandoci attorno con l’uncinetto. Ho realizzato così la mia prima collana. L’ho indossata e inaspettatamente è subito piaciuta. Le amiche hanno iniziato ad incoraggiarmi a crearne altre di diversi colori e modelli e a farmi conoscere sul web. Io ero davvero molto scettica ma poi mi son detta “perché no?!”. Il lavoro all’uncinetto spesso viene associato ai centrini, alle tovaglie e ai copriletto che facevano le nonne, ecco io invece mi impegno nel creare qualcosa di nuovo e diverso grazie alla tradizione.
Fondamentalmente tre sono gli elementi delle mie creazioni: una catenina, del cotone ed infine le diverse applicazioni ovvero pietre dure, perline, swarovsky e strass. Tutti i modelli sono realizzati su ordinazione ed interamente a mano senza uso di colla. Dietro ogni creazione c’è impegno, precisione, ricerca dei giusti abbinamenti e materiali.
Cerco di puntare sulla semplicità e spero che proprio questa semplicità possa esser capace di fare la differenza. Dai modelli semplici con colori tenui per una donna che ama il classico, a quelli coloratissimi per chi non rinuncia mai a dare un po’ di brio al proprio outfit , alle creazioni ricche di applicazioni per chi vuol illuminare la propria giornata, JOS creations realizza modelli pensati per differenti tipologie di donne.»



2 Commenti. Nuovo commento
Sono favolose queste collane, mi piacciono davvero tantissimo! complimenti alla creatrice!!!
Divento subito fan della sua pagina! Trovo questi gioielli meravigliosi , che offrono luce, grinta ed un tocco di romanticismo: un’emozione diversa per ognuno dei tre componenti di queste collane. Eppoi, in generale, amo l’handmade e mi piace acquistare gioielli da ragazze che come me coltivano la propria passione…penso che, in questo modo, i gioielli che indosso abbiano un valore aggiunto!