App e TecnologiaModa

Depop, l’app per vendere, comprare e rifare il guardaroba con lo smartphone

Condividi questo articolo

depop_app_vendere_online

Hai l’armadio stracolmo di abiti, vestiti e accessori. Vorresti fare shopping ma il guardaroba straborda e più di riempire il cofano dell’auto non sai cosa fare; tra l’altro molta della roba accumulata sul fondo dell’armadio non la metti più, tra acquisti sbagliati, taglie errate e gusti che cambiano. Per di più è giunto il momento di fare definitivamente il cambio di stagione.

Depop è la soluzione: se gli abiti che affollano il tuo armadio sono in buone condizioni (magari persino con cartellino), basta scaricare l’app Depop sul tuo smartphone (è gratis), scattare una o più foto dei capi che vorresti vendere e pubblicare le inserzioni sul tuo profilo. Esteticamente somiglia a Instagram, con la differenza che i capi che fotografi qui sono in vendita.

Come funziona? Scatta (anche più di una foto), scegli un prezzo, imposta il metodo di pagamento (PayPal) e i dettagli sulle spese di spedizione (se sono incluse o l’eventuale costo), in alternativa puoi anche scegliere se consegnare a mano il prodotto dando appuntamento all’acquirente.

Io ho iniziato ad usarla, ho inserito alcuni abiti (ho un po’ di difficoltà a separarmi dai miei vestiti, quindi ancora c’è poco in vendita), il mio profilo è sonia_grispo. Un modo rapido per fare spazio nell’armadio e permettere ad altri di acquistare a prezzi vantaggiosi, no?! Sì perché se il problema “spazio esaurito” non vi riguarda e siete sempre alla ricerca di affari e chicce, su Depop trovare prodotti da tutto il mondo.

depop_app

8 Commenti. Nuovo commento

  • gabriella vaghini
    10 Novembre 2014 20:48

    Grazie mille!! sei gentilissima e complimenti per il tuo blog!

  • @Gabriella sono piuttosto sicura che sia solo tramite app. Puoi comunque caricare foto che hai scattato con la relfex trasferendole sul tuo smartphone, so che è più lunga come procedura rispetto che caricarle da desktop, ma almneo puoi farlo. Se scarichi l’app One Drive per esempio e ti iscrivi gratis a One Drive da computer puoi caricare lì le foto e ppi scaricarle sul tuo telefono per pubblicarle su Depop.

  • gabriella vaghini
    10 Novembre 2014 19:49

    Ciao Sonia! Complimenti per la descrizione..io ho scaricato depop da poco e volevo chiederti..è possibile usarlo solo con lo smarthphone o anche da pc, perchè vorrei inserire anche foto fatte con la reflex. Ah io sono leilalù se hai voglia di seguirmi!

  • Un’altra cosa..ma come si fa ad avere sul proprio blog pubblicità varie? :)

  • Ciao! prego! è un blog molto accattivante e spero che il mio ancora in fare work in progress (appena nato) possa diventarlo ugualmente.
    Essendo ancora alle primissime armi volevo chiederti se, facendo commenti o parlando di prodotti di varie marche, c’è qualche rischio di uscire fuori dai limiti del blog. In sostanza si può scrivere quello che si vuole di un prodotto o di una marca?

    Grazie 1000!

  • @Vale uso Photoshop per le immagini :) Grazie per i complimenti

  • Ciao! Il tuo blog è davvero interessante! pieno di colori, luci e allegria!
    Volevo chiederti quale strumento usi per realizzare delle foto ed immagini fatte così bene!
    Inoltre qual’è stato lo strumento che hai utilizzato per creare il blog…mi sto approcciando a questo mondo piano piano e sto cercando idee :) grazie 1000!

  • Bella idea!! La sto già scaricando!
    Vieni a trovarmi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…