Quando ho saputo che la protagonista di Elle di Gennaio 2010 è la modella plus size Crystal Renn, mi sono detta…plus che??? bellissima, elegante, raffinata…dettagli, quasi doti, che non sono di certo esclusive delle modelle magre, ma quello che mi lascia più perplessa è dove stanno quei chili di troppo (almeno per alcuni), quella taglia 46 tanto disdegnata dagli stilisti che ancora non abbandonano il cliché delle taglie zero. Per chi non lo sapesse Crystal Ren è una modella plus size, taglia 46, ex anoressica. La voglia di iniziare così il 2010 che sia il segno di un cambiamento nel mondo della moda? staremo a vedere. Io ne dubito.

18 Commenti. Nuovo commento
[…] due gocce d’acqua, a distinguerle giocano un ruolo fondamentale i chili in più, Crystal Renn e Jacquelyn Jablonski sono le protagoniste di un interessante servizio fotografico ad opera di […]
E’ bellissima questa modella!
Concordo con voi, non vedo dove sia la plus size! E poi se tutto è proporzionato sta nel giusto. Anzi è da sottolineare che è uscita da una malattia come l’anoressia che è facile da combattere e se ora ha qualcosa oltre le ossa deve solo ringraziare di essere ancora viva e di avere la sua bella 46!
Viva la ciccia!
[…] Elle ha deciso di inaugurare l’anno nuovo con una modella plus size in copertina, Harper’s Bazaar ha scelto Scarlett Johansson. In comune le due cover girl hanno […]
Lei è semplicemente Sulime.
Vorrei solo dire che Magrezza e Bellezza non sono concetti coincidenti come vogliono farci credere.
Io vedo spesso modelle magre, raramente modelle Belle.
La moda dovrebbe suggerirci modelli di Bellezza e Raffinatezza, non scheletriche donnicciole i cui tratti del viso e del corpo si sono persi insieme ai chili di peso.
Lei è sublime lo ripeto, le invidio tanto la sua bellezza e mi ritrovo soddisfatta di invidiare questo piuttosto che le gambe ossute di una modella da passerella..
Il mondo dovrebbe andare in un altro modo e molte donne sarebbero davvero felici di sè stesse.
ma scusate a me questa modella non sembra proprio una 46!!
e questa sarebbe plus size???????? o_O
plus size??? mah
Conferma che la moda non è solo per le taglie 38
Però sai che quando ho cercato il mio completo Valentino ho dovuto farlo riprendere un po’ perchè mi stava “non perfetto” in alcuni punti? secondo me gli abiti in passerella non corrispondono sempre alle taglie che arrivano in negozio…ovviamente li sistemano addosso alle modelle perchè completamente prive di forme (non tutte, ma molte) è più simili a manici di scopa che a donne, non possono vestire le “normali” taglie.
Qualche giorno fa ho visto un’intervista dietro le quinte alle modelle dell’agenzia ‘Ciao magre’ che sono poi quelle che sfilano per Elena Mirò e le “taglie forti” (io continuo a non pensare alla 46 come ad una taglia forte comunque) ed erano tutte allegre, sorridenti, in forma e sane.
Il buffet del backstage era fornitissimo di pizzette, panini e loro mangiavano allegramente! Tutte donne alte minimo 175 ovviamente, ma con una bella taglia 46. Non le varei mai definite “grasse” eppure in quel mondo vengono considerate taglie forti. Per carità, so bene che gli stilisti non posso mettersi a fare abiti su misura alle modelle che devono sfilare in passerella, che hanno i loro canoni più che altro dovuti alle misure standard dei modelli di campionario, però potrebbero iniziare a modificarli e standardizzarli chessò, da una 40 a una 42.
Anche perchè se sfila una Gisele che non è decisamente una taglia 40 perchè le altre devono prenderle rachitiche??
Non vorrei essere fraintesa.. il non del tutto perfetto è da riferirsi all’eventuale “rotolino” :)
Effettivamente, appena ho visto le fotografie, mi sono domandata: “Mah, se questa è una modella plus size..”!
Per me è bellissima. E non scrivo ciò perchè non vanto uno stacco di coscia chilometrico e perchè non sono un’acciughina, ma perchè sono dell’idea che sì “magro è bello”, ma che ancor più bello sia vedere un capo prendere forma anche su un corpo non del tutto perfetto.
Facciamo 10-13 cm e non se parla più…ma fanno sempre la differenza ^^
Ben detto Isa. Grazie anche a te auguro una buonissima giornata
Spero sia davvero finita l’epoca in cui sulle passerelle e riviste vediamo quelle vitine micro, e insignificanti.
Io ho dei chili di troppo, è devo dimagrire, ma non certo nella mia idea una ragazza magra raggiunge taglie come la 38/40, quelle sono cose assurde, spero che questa nuova modella dia una svolta, con la sua immagine, a tutte le ragazza/modelle che a vedersi manco si reggono in piedi.
E’ che finalmente l’immagine di magrezza sia sana, e non assurda..
Buonissima Giornata Sonia :)
No dai, 20 cm in più no :) considera che Kate Moss è alta quanto me 167-168…immagino me stessa con la tua taglia, sarei pelle e ossa ma pelle e ossa da ricovero forzato!!
Quando sono stati messa all’asta gli abiti di grandi designer da TopShop, sul sito accanto ad ogni vestito compariva la taglia, ho letto che Kate Moss prende la mia stessa taglia…ma lei è alta almeno 20 cm più di me. Mi chiedo come sia proporzionata.
certo se viene considerata “plus size” una 46…una 50, una 52 cosa sono? Su una donna alta (essendo modella immagino che lo sia) come minimo 175 cm penso che una 46 sia una taglia di tutto rispetto.
Bisogna mettersi in testa che la taglia varia in base all’altezza e alla costituzione! Una ragazza alta 150-160 cm può star bene in una 38-40 ma questo non significa che la taglia 38 (o la zero) vada bene per tutte e questo pare che non riesca ad entrare nella testa delle ragazzine…
Questa modella è bellissima e SANA!!!!!!!