Moda

Cotone organico e materiali riciclati per la Garden Collection di H&M

Condividi questo articolo

Abbiamo parlato della Garden Collection di H&M che ha suscitato l’interesse di moltissime di voi,ecco quindi qualche informazione in più fresca di comunicato stampa:

I look di questa collezione si ispirano al verde dei prati, ai paesaggi scaldati dal sole e allo stile hippie-chic degli anni ‘70. La collezione è realizzata in materiali organici e riciclati, un motivo in più per fare shopping; tutti i capi sono stati infatti prodotti utilizzando materiali eco-sostenibili, bottiglie in PET riciclate o scarti tessili. Materiali eco-sostenibili: Cotone organico, cotone coltivato senza l’uso di sostanze chimiche tossiche. Lino organico, lino coltivato senza l’uso di sostanze chimiche tossiche. Poliestere riciclato, poliestere ricavato da bottiglie in PET o scarti tessili. Tencel, materiale setoso e rinnovabile prodotto con il minimo impatto ambientale. La collezione sarà disponibile dal mese di Marzo, bisogna quindi aspettare qualche mese. QUI trovate le immagini e i prezzi.

6 Commenti. Nuovo commento

  • sob sob! peccato non poterla comprare (qui in sardegna non c’è h&M)…sto già pensando di andare in giornata a roma per questa collezione hihihi

  • ora mi manderete tutte a quel paese..però voglio chiedervi una cosa , per capire se è solo una mia impressione o lo pensate anche voi… Io adoro H&M mi piace lo style , il modo di seguire sempre le ultime tendenze , il prezzo accessibile ,le collaborazioni con i grandi nomi ecc.. ogni volta che vado sul sito mi meraviglio guardando quei bei vestitini , borsette e scarpe che mi invogliano a comprarle tutte…poi quando vado in negozio rimango molto delusa e perdo la voglia di acquistare..per i materiali che usano (giustamente non possono usarne altri sennò il prezzo crescerebbe) però quelle borse di plastica ,quei maglioni di viscosa ,le magliette sintetiche che dopo 3 ore che le ho addosso puzzano tantissimo… :C mi intristiscono parecchio confrontandole con le maglie di cashmere , cotone ecc..e rimango sempre con il dubbio :
    è meglio una maglia un pò più costosa ma di qualità superiore..
    oppure spendere meno e avere più maglie però??
    quantità VS qualità ???

  • Sonia Grispo
    12 Gennaio 2010 10:03

    Si credo di sì

  • il vestito di alix e quello che ho visto a Roma fa parte della collezione hm recycled polyester collection ed ha il cartellino tutto verde c’era pure un maglione a fiori e altre cosine che non ricordo..forse la garden e la recycled sono diverse non ho ancora capito..

  • Sonia Grispo
    11 Gennaio 2010 14:58

    Però quel vestito non mi sembra appartenga a questa collezione, forse appartiene a quella organica, nel comunicato c’è espressamente scritto che sarà disponibile da Marzo

  • A Roma in Via del corso hanno già messo qualcosina per esempio il vestito che porta Alix in uno dei suoi ultimi post;)prezzo sui 70 euro però!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…