News

Corsa ai saldi a partire dal 2 gennaio

Condividi questo articolo

Sarà Napoli ad inaugurare la stagione invernale dei saldi 2008 il 2 gennaio, in anticipo rispetto agli anni precedenti, seguita da Roma, Milano e Palermo il 5 gennaio; tra le ultime in lista invece  Catanzaro e Campobasso, che dovranno attendere fino al 15 del mese.

Secondo la Confcommercio, durante i saldi ogni famiglia spendera’ circa 500 euro per abbigliamento e accessori, per una spesa complessiva di quasi 6,5 miliardi di euro, circa 2 miliardi in piu’ rispetto all’anno scorso. E’ giusto però ricordare che gli sconti potranno essere anche maggiori rispetto all’anno scorso partendo anche da un 40%.

Ecco un memorandum per il corretto acquisto della roba in saldo:

  • Il cliente è tenuto a controllare che la merce acquistata non sia danneggiata o a prezzo pieno
  • Anche durante i saldi è possibile cambiare il prodotto, a maggior ragione quando questo è danneggiato o non conforme; in questo caso il negoziante è tenuto a riparare o sostituire il capo, e se ciò non fosse possibile dovrà provvedere a ridurre o restituire il prezzo pagato.
  • La prova dei capi è rimessa alla discrezione del negoziante.
  • Le carte di credito devono essere accettate qualora sia esposto nel negozio l’adesivo che attesta la relativa convenzione.
  • I capi proposti in saldo devono essere conformi alla stagione e alla moda del momento e, se non venduti entro un determinato periodo, dovranno essere deprezzati notevolmente.
  • È obbligo del negoziante indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto applicato e il prezzo finale.

Detto questo, buona corsa ai saldi!

Fonte: Ansa
Autore: Anna Tursi

Nessun commento

  • trendandthecity
    28 Dicembre 2007 15:21

    Che peccato Lilit!
    Comunque le reogle da rispettare durante i Saldi creod che i negozianti le ignoreranno anche quets’anno. I negozi tirano fuori merce degli anni ’80 durante i Saldi, le etichete non riportano i prezzi originali e se ci sono questi vengono gonfiati di un 30% così da far apparire conveniente lo sconto.

  • Mannaggia!!! avevo intenzione di spendere buona parte del mio stipndio con i saldi a Napoli.. ma prenderò lo stiipendio solo il 15 e credo proprio che sarà finito tutto x quella data!!! che rabbia Grrr.. qui invece.. un naegozio 3 piani che aveva le migliori griffe di alta moda sta chiudendo per fare spazio a Zara!!! Infatti ha messo tutto al 50% ma dopo i regali di Natale sono proprio a secco! che peccato :(

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

News

Manicotto rules

Hermes aveva rilanciato lanciato la moda già nella presentazione del F/W 2007/2008 qualche mese fa, unendo la sua funzione a…
News

Join red con il nuovo Nano

Parliamo di tecnologia, parliamo di musica, parliamo ovviamente di iPod : Il lettore mp3 che ha rivoluzionato il modo di ascoltare…