I giorni passano e il Natale si avvicina. Noi di T&TC vi abbiamo fornito tante alternative per i vostri doni, nella speranza di placare la vostra frenesia per la caccia al regalo, ma non è mai abbastanza, a maggior ragione dopo aver letto un po’ di statistiche dell’anno scorso.
Secondo un ‘indagine fatta da eBay in collaborazione con Doxa , lo scorso Natale, sarebberostati circa 29 milioni i regali non adatti o non piaciuti. Il 74% degli intervistati afferma di avere avuto difficoltà nel cercare il regalo giusto per amici e parenti.
Si corre ai ripari, e Ebay stesso quest’anno ha lanciato l’iniziativa “Lacosagiusta“, una wish list personale da condividere con amici e parenti, dove poter aggiungere gli oggetti dei propri desideri. Come eBay, molti altri i siti online che forniscono questo tipo di servizio. Viene sacrificato l’effetto sorpresa, ma per lo meno si può essere certi di non ricevere doppioni o regali poco graditi.

Ecco dunque alcuni dei siti dove è possibile creare la lista dei desideri:
- Boxedup: una vera e propria scatola personale che può essere consultata da chi vuole farti un regalo
- Wishlistr: oltre alla lista, si ha la possibilità di personalizzare l’home page personale con diversi template
- Anobii: per segnalare i titoli letterari che ci piacerebbe ricevere
- Hoepli: una libreria online dove è possibile scegliere anche il pacco o la carta regalo
- Yoox: nella sezione Dreambox è possibile inserire i capi d’abbigliamento che più ci piacciono
Autore: Anna Tursi

Nessun commento
Si ti capisco perfettamente, diventa un gioco da fare da sole, senza delusione se poi la lista non è stata rispettata (sfido…non la conosceva nessuno eheheh), diciamo che fa parte delle tradizioni del Natale che un pò vengono a amncare crescendo, prima c’era la letterina a Babbo B., adesso c’è la wishlist, i tempi cambiano ^^
Vero… alla fine io la compilerei giusto per il gusto di mettere nero su bianco tutte le cose belle che mi piacerebbe avere… ma non riuscirei mai a dire ad amici “vorrei questo…” “vorrei quello…”
Figuratevi che mio fratello e mia sorella per mesi mi riempiono di domande su cosa vorrei e non mi va di dirlo nemmeno a loro…
Solo ai miei, se ho proprio urgenza di una cosa, gliela chiedo come regalo… altrimenti anche per loro preferisco la sorpresa…
La cosa che mi piace dell’idea Wishlist è la possibilità di stilare una lista e poi andare il 26 dicembre a vedere se i tuoi desideri sono stati esauditi pur senza renderlo pubblico (non so se mi sono spiegata:a volte parlo con i piedi!!! ehhehe)
Io sono l’unica che non chiede nula? La mia wish list che, se non la dimentico, faccio sul mio Blog personale è fatta di cose troppo assurde per essermi realmente regalat o frivolezze che poi nessuno mi comprerà!
Anche io adoro le sorprese, quanto al resto sarebbe più che altro imbarazzante dire “vorrei quetso” agli amici, motivo per il quale ho sempre odiato ed evitato le liste di compleanno, fanno troppo “matrimonio”.
A me non fa impazzire come cosa… la “letterina”, se così si può ancora chiamare (sigh^^), la indirizzo semplicemente ai miei genitori, che di solito mi regalano qualcosa che ho espressamente chiesto più qualcosa, magari di più piccolo, scelto da loro. A tutte le altre persone non riuscirei mai a chiedere più o meno esplicitamente qualcosa del genere, è talmente bello ricevere una sorpresa, qualcosa a cui l’altra persona ha pensato unicamente in relazione a te…
In effetti “crescendo” le sorpese cominciano a diminuire. Però la wishlist è molto simile alal letterina che si inviava a Babbo Natale, anche lì c’erano elencati i nostri desieri ed anche allora non sapevamo se poi realmente li avremmo ricevuti o mneo.
Ma che bella questa idea…
Vero, l’effetto sorpresa è un po’ sacrificato, ma cmq fino all’ultimo non puoi sapere se riceverai realmente quei regali e chi te li farà!!!
Ora compilo subito la mia wishlist ^^