E’ uscito da circa tre settimane eppure qui non ne ho ancora parlato, ho impiegato mesi a scriverlo, fra intoppi tecnologici e impegni di lavoro, fra vacanze e riconrenze; nelle notti dopo una lunga giornata di lavoro mi sedevo sul letto con il mio bel poggia laptop di Ikea e digitavo sulla tastiera, mentre nella mente scorrevamo conversazioni, messaggi e e-mail di lettrici e amiche che chiedevano consigli su questo o quel look, per questa o quell’occasione, pensando ai dilemmi, semplici e quotidiani, che ci angosciano, a cui diamo una risposta che quasi mai poi ascoltiamo «Io mi so dar ottimi consigli, ma poi seguirli mai non so…» cantava Alice).
Così il 6 Settembre, con grande emozione, nelle librerie, su Amazon, IBS e persino iTunes, ha fatto la sua comparsa il mio nuovo libro “Come vivere alla moda“ edito da Newton Compton. Un manuale strutturato in 101 brevi capitoli, perchè da dire c’è tanto ma non volevo annoiarvi con un’enciclopedia, ma condensare tutto in una guida al savoir vivre dal punto di vista spiccatamente fashion. Lo trovate in tutte le librerie che lo hanno ordinato. Sul sito Feltrinellli se selezionate la vostra città vi incia quelle in cui è disponibile.
L’emozione di avere fra le mani un libro che riporta il mio nome come autore l’avevo già provata nel 2008, quattro anni fa è uscito il mio Little Pink Book sulle scarpe e a distanza di un anno quello sulle borse, è stata una grande soddisfazione ed un’immensa emozione già allora, non vi nascondo però che un formato non pocket, la mia foto e bio nel retrocopertina e una grande casa editrice, hanno fatto di questa nuova avventura un’emozione unica.
E mentre il libro fa il giro delle librerie e degli scaffali delle case delle fashioniste e delle manti della moda, su Instagram, Facebook e Twitter ricevo i vostri commenti, leggo opinioni, citazioni tratte dal mio libro e le vostre foto. C’è chi ha fotografato il libro accanto al proprio cucicolo, chi sopra una scrivania e affianco al computer, chi c’ha messo la faccia (e lo stile) e chi ha voluto condividere con me i capitoli preferiti. Io vi dico grazie e vi abbraccio virtualmente, anche se vorrei farlo di persona con ognuno di voi che mi supporta e mi ha supportata, perchè penso che il bello di questo lavoro è che non sarò la direttrice di Vogue, ma posso vantarmi d’avere delle letrici che spesso diventano amiche con cui conversare come davanti ad un tè caldo, sebbene di mezzo ci sia lo schermo di un computer o dell’iPhone. Se volete inviarmi le vostre foto potete farlo su info@trendandthecity.it, su Facebook o taggandomi su Instagram e Twitter e aggiungendo #comevivereallamoda.



13 Commenti. Nuovo commento
Ciao Emanuela, grazie mille e auguri per tutto :)
Ciao, sono Emanuela, non mi conosci anche se ti seguo su questo sito e su facebook da tempo, oggi ho comprato il tuo libro, sono una studentessa di moda e credo proprio che mi aiuterà a vedere la moda sotto altri aspetti!
Per ora ho letto le prime pagine e non posso far altro che complimentarmi.
Magari un giorno avrò anch’io la soddisfazione di veder pubblicare un mio libro!
Per ora mi limito a scrivere sul mio blog: http://nomorefashionvict.blogspot.it/
A presto!
Crepi il lupo, grazie Annarita :)
Sicuramente correrò a comprare questo libro!Peccato che le copertine dei tuoi libri non mi piacciano molto, ma non si giudicano mai i libri dalla copertina :)
Complimenti, ci regali sempre consigli preziosi!
wow sarà presto sul mio comodino ^_^ hai fatto bene a parlarne qui xkè non ne ero a conoscenza. I tuoi consigli sono sempre utilissimi e per questo ti auguro che il tuo carisma e il tuo impegno ti diano sempre maggiori successi. Te lo meriti. In bocca al lupo ;)
Che complimenti Ilaria :) grazie!!!
Io ti devo ancora la famosa foto haha! Però sono davvero molto contenta che il tuo libro stia andando così bene e che noi lettori rispondiamo bene alle tue proposte. Sarà perchè scrivi in modo semplice e diretto e soprattutto in modo intelligente e appropriato! :D
Grazie Lisa, mi emoziono, spero che i miei consigli ti siano utili, il mio armadio è organizzato proprio secondo alcuni di quei principi e mi trovo benissimo :)
Complimenti per il nuovo fantastico libro, l’ho comprato 1 settimana fa e non vedo l’ora di piazzarmi davanti all’armadio e seguire i tuoi ottimi consigli!!!!
Siamo noi, semmai, che dobbiamo dire GRAZIE a te!!!!!!
Buona fortuna Sonia!!!!!
Grazie!
Grazie Raffaella, anche del supporto!
complimenti Sonia!!
tutto meritato! :)