Cosa fa un’italiana filoamericana che possiede un brand di calzature? Gioca sull’italianità e il concetto di bella vita. E’ quello che ha fatto Chiara Ferragni con il suo omonimo brand di calzature, che si è ispirata alle “vacanze italiane” e al desiderio di leggerezza che evocano nell’immaginario collettivo.
Dai sandali che esclamano “amore mio”, “buongiorno” e “dolce vita” a slippers su cui sono ricamati brioshe e cappuccino. L’icona del web ha tutte le intenzioni di rappresentare l’Italia all’estero. 


3 Commenti. Nuovo commento
Non se può guardà!! Copia e ricopia le altre griffe più o meno!
Che faccia la bella statuina e basta
Non perché è lei, non m’interessa. Però oggettivamente sono bruttissime le illustrazioni nelle slippers! Già non mi piaceva l’occhio… ma con la brioche e il cappuccino siamo alla frutta! Anzi alla colazione :D
A parte gli scherzi, forse il suo gusto non rispecchia il mio, perché per esempio anche le scarpe create in collaborazione con Steve Madden non mi piacciono a parte il paio di ankle boots aperti nel tallone. Le trovo vecchie!
Very glamourous (as always!!)
http://vodkaandarose.blogspot.co.uk