News

Charlotte Casiraghi e l’impegno per l’ambiente

Condividi questo articolo

Charlotte Marie Pomeline Casiraghi, secondogenita della principessa Carolina di Monaco e di Stefano Casiraghi, è ben nota ai fotografi per la sua attiva vita di socialitè. Ultimamente la principessa ha mostrato il suo interesse nel settore moda ma, a differenze di chi lancia linee di abbigliamento o accessori, lei ha pensato di parlare di ambiente, declinato al mondo del fashion.

Qualche giorno fa ha infatti preso parte all’inaugurazione del progetto Cittadellarte Fashion – Bio Ethical Sustainable Trend a Biella, in compagnia di Franca Sozzani, editrice di Vogue Italia. Per l’occasione Charlotte Casiraghi ha indossato un completo tanto minimal quanto chic. Splendida la giacca, un pò meno la borsa.

«In uno dei miei ultimi articoli-denuncia spiegavo perché i jeans sono il capo d’abbigliamento più inquinante che ci sia»
Li ha eliminati dal suo guardaroba?
«No, ma faccio attenzione a che cosa compro. Scelgo quelli in cotone organico, trattati con tinture non tossiche».Da La Stampa

[via]

7 Commenti. Nuovo commento

  • Sonia Grispo
    1 Ottobre 2009 14:58

    Dici? potrebbero esserlo….

  • MA QUESTI NON SONO I JEANS DI H&M??

  • […] Charlotte Casiraghi ha colto già la tendenza che sulle passerelle è stata portata da Prada, Costume National e Stella McCartney, fra i tanti. Si tratta della giacca, nulla di nuovo apparentemente, se non fosse che da corta diventa lunga, trasformandosi in vestito, c’è chi la propone abbottonata e sagomata, chi invece l’ha pensata un po’ goffa e larga e chi, come Stella McCartney, si ispira alle giacche voluminose da uomo, come quelle che le nostre madri indossavano a cavalo fra gli imbarazzanti anni Ottanta-Novanta. […]

  • […] economica disagiata e di un ceto sociale basso, oggi le cose sono decisamente cambiate se anche Charlotte Casiraghi si fa vedere in giro con skinny jeans con vistosi […]

  • Sì è vero e mi piace anche il fatto che, come molti, abbia a cuore la cura dell’ambiente, e seppure non rinuncia a certi capi, si assicura comunque di causare il minor danno possibile.

  • Sai che era sul mio stesso aereo? Ho anche meditato di andarle a parlare, ma non volevo sembrare una groupie ed in ogni caso preferisco Vogue America! :P

  • Ammirevoli suoi intenti, forse se tutti stessimo più attenti a cosa compriamo ci sarebbero meno problemi ambientali… Di sicuro servirebbe più informazione a riguardo!
    La giacca è molto bella, mi piacerebbe averne una così, e in generale lei è veramente una delle mie preferite, ha un’eleganza innata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

News

Manicotto rules

Hermes aveva rilanciato lanciato la moda già nella presentazione del F/W 2007/2008 qualche mese fa, unendo la sua funzione a…
News

Join red con il nuovo Nano

Parliamo di tecnologia, parliamo di musica, parliamo ovviamente di iPod : Il lettore mp3 che ha rivoluzionato il modo di ascoltare…