Che le It Bag siano spesso inarrivabili, un obiettivo da raggiungere, un sogno da inserire in wishlist (per poi in molti casi rimanerci) è noto, fa parte del loro fascino, è il motivo per cui molte le desiderano, per ciò che rappresentano. Capita però che mentre le clienti mettono da parte i loro risparmi, intanto il prezzo sul cartellino lievita e sebbene sia fisiologico, viene spontaneo chiedersi se sia anche necessario.
Qualche esempio? Chanel ha applicato l’aumento maggiore, il 20% su borse come Chanel Boy Flower Power piccola (da 3,750€ a 4,500€ = 750€ di aumento), la Chanel Chevron Flap Bag media (da 3,550€ a 4,260€ = 710€ in più) e la Chanel Chevron Boy media (da 3,450€ a 4,150€ = 700€ di aumento).
Anche Louis Vuitton ha ritoccato il prezzo delle sue borse iconiche come la Louis Vuitton Neverfull MM (da 855e a 895€ = 40€ in più ) e l’Alma Bag MM (da 2,120€ a 2,200€ = 80€ in più).
Non è stato da meno Celine che ha aggiunto qualche centinaio di euro a borse come la Celine Tie Tote Mini Bag (Bi-color) (da 2,200€ a 2,500€ = 300 di aumento) e la Celine Mini Luggage Tote Calfskin (da 2,100€ a 2,300€ = 200€ di aumento).




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ma sai che è una cosa che avevo notato anche io!?!?… pazzesco!!! le borse LV salgono di prezzo di anno in anno!
Sì sì, qui parlo degli aumenti del 2015, ma potremmo fare una panoramica degli ultimi 5 anni per vedere le differenze esponenziali!
Le ultime Chanel (compresa questa) sono proprio brutte quindi è veramente assurdo. La Celine è iconica e quindi riesco a comprendere anche se non la comprerei mai per via del suo peso. La Never full di LV ha subito TUTTi gli anni un aumento simile e te lo dico perchè io l’ho acquistata nel 2011 pagandola 580 euro (nodello MM) ora costa oltre 850. :)
L’alternativa ironica senza perdere la classe c’è: Save My Bag! :)