News

Campioncini da leccare: la nuova frontiera dell'advertising

Condividi questo articolo

Mi chiedo: lecchereste mai un campioncino di prodotto da un gionale? Già mi immagino qualcuna di voi sfogliare una rivista autorevole o meno che sia e imbattersi in una di queste pubblicità! Il punto è: lecchereste o no?

Welch

Proprio come i campioncini di profumo, basta alzare la linguetta del contenitore in plastica per assaporare l’aroma della bevanda sponsorizzata. A parte tutti i problemi di igiene che potrebbero essere sollevati…come si può capire se un prodotto è buono o meno da qualche goccia? tralasciando i commenti personali, la notizia resta: dagli USA arriva la pubblicità da leccare.

La trovata geniale è della Welch, azienda americana che produce succhi di frutta che proprio oggi ha lanciato su People quella che potrebbe essere la nuova frontiera del marketing internazionale.

Non so i vostri dubbi…ma i miei restano!

Fonte: Repubblica
Autore: Anna Tursi

Nessun commento

  • Vabbè è pur sempre una trovata pubblicitaria, potremmo dire lo stesso dei campioncini di profumi da odorare sui giornali, non sai che effetto ha la fragranza sula tua pelle, se è a lunga durata o se con il tempo ti stufa, ma ti fai un’idea.

  • A me farebbe un po’ schifo, ad essere sincera…
    E poi mi è capitato spesso che una bevanda mi piacesse al primo sorso e poi bevendola tutta mi accorgevo che il sapore che mi lasciava non mi piaceva… quindi non so fino a quanto è realmente utile!!!

  • Per quanto riguarda il fattore “igiene” suppogno che per essere uscita in America questa pubblicità sia statao già appurato che fosse legale e ci sarà un metodo per evitare infezioni e batteri, anche perchè non credo chesi leccherà la carta, ma qualcosa chesta sotto la linguetta la sollevare.

    Io credo che per curiosità proverei, ma in Italia credo dovremo aspettare ancora un pò. Per quanto riguarda il sapore, certo anche poche gocce possono far gustare una bevanda.

    Sonia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

News

Manicotto rules

Hermes aveva rilanciato lanciato la moda già nella presentazione del F/W 2007/2008 qualche mese fa, unendo la sua funzione a…
News

Join red con il nuovo Nano

Parliamo di tecnologia, parliamo di musica, parliamo ovviamente di iPod : Il lettore mp3 che ha rivoluzionato il modo di ascoltare…