Secondo il tribunale di Parigi la Sony, la BNG e la sua filiale Zomba devono pagare un risarcimento di ben 80.000 euro a favore della griffe Luois Vuitton per contraffazione?
Stiamo parlando del Video della canzone “Do Something” di Britney Spears (che sembra ormai sulla cresta del gossip, suo malgrado), nel quale la cantante appare su un’auto i cui interni sono completamente rivestiti con la nota tela “Cherry Blossom” creata dal noto marchio francese Louis Vuitton. Il tribunale ha ritenuto inoltre colpevole persino Mtv online per aver fatto circolare il Video sul web (in questo caso forse la sentenza è stata un pò esagerata).

Per fortuna Britney Spears non è stata direttamente accusata e costretta ad alcun risarcimento, sarà la sua casa di produzione a pagare i danni, ma qualcosa di forse peggiore è spettato alla cantante : infatti la sentenza del giudice ha concluso in maniera poco carina dicendo…
“Il risarcimento, inoltre, è previsto non solo per il reato di contraffazione, ma anche per un danno all’immagine di lusso che il marchio promuove e che appare lontana da quella proposta da Britney Spears“.
Di certo un’umiliazione per la Spears che sta tentando in tutti i modi di risollevare la propria carriera e di certo non un vanto per la Sony, accusata di contraffazione in perfetto stile “mercato della Domenica”.
Vi proponiamo il Video e lasciamo a voi le conclusioni, Louis Vuitton avrà realmente subito un danno d’immagine? E la cherry Blossom è così facilmente visibile e riconoscibile?…
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=8jFVkieTenE]
Fonte : WhyModa
Autore : Sonia Grispo

9 Commenti. Nuovo commento
la amo brit è la migliore tra le tutte!!!!!!!!!!!11
[…] “Hidden Fantasy” Pubblicato il 5 Novembre, 2008 di trendandthecity Tremate, tremate Britney Spears è tornata, la rima non è delle migliori e il richiamo ad Halloween è piuttosto tardivo, ma il […]
[…] “Hidden Fantasy” Pubblicato il 5 Novembre, 2008 di trendandthecity Tremate, tremate Britney Spears è tornata, la rima non è delle migliori e il richiamo ad Halloween è piuttosto tardivo, ma il […]
Concordo sull’esagerazione…mi lascia perplessa il fatto che una grande casa di moda si metta a far causa ad una cantante che per di più di certo non è sulla cresta dell’onda! O i soldi fanno davvero un brutto effetto, o c’è davvero un accanimento inspiegabile…
Infatti, perchè ai tempi Britney Spears non credo potesse danneggiare l’immagine di LV, nemmeno esaltarla forse, credo che i recenti gossip e la “nuova versione” di Britney Spears abbiano portato LV a cogliere la palla al balzo, come se avessero bisogno di quel risarcimento.
in questo video postato nn appare chiaramente il logo di Vuitton forse è tagliato io ricordo chiaramente di aver visto il video Do Something e in quello c’è chiaramente il logo ,ma a parte questo dal 2005 la Vuitton si ricorda solo ora di far causa alla Spears? non è che prima le andava bene vista la popolarità della cantante e ora fa un passo indietro a causa delle sue ultime infelici vicende?mah O_o
ho visto + di una volta il video,e il marchio x me nn appare chiaramente,concordo cn il commento precedente “é UN ESAGERAZIONE”
Per me è stata solo un’ esagerazione
Partendo dal presupposto che a me lei non piace per niente… Io penso che il famoso marchio francese, non ostante sia già più che conosciuto, abbia potuto ottenere solamente benefici da una cantante nota ed esibizionista come la Spears. Poi, per quanto riguarda il taroccaggio, questo è un altro discorso…
Comunque, credo che il video originale non sia questo ;)