Sex And The City, da Maggio al cinema, è da sempre fautore di grandi trend. Fu in passato parte della fortuna delle stupende Manolo Blahnik e non solo. Oggi si fa portavoce di una nuova tendenza in grande ascesa in America ma ancora poco conosciuta nel bel paese.
Si sa bene che le borse sono una delle più grandi passioni di ogni donna, negli ultimi anni si sono fatte carico del ruolo importantissimo di emblema di uno status-symbol, hanno nomi che danno loro autorevolezza e vita propria ed hanno preso nel cuore delle donne (ed anche nel loro conto in banca) il posto prima riservato ai gioielli e dei preziosi hanno spesso anche il costo, che le rende inaccessibili alle più.
Oggi la soluzione però esiste per soddisfare, almeno temporaneamente, la voglia di ogni donna di camminare in compagnia di uno dei più ambiti gioielli della moda: il noleggio. In Italia questo nuovo business non è ancora molto diffuso, ma esiste già un’affermata agenzia che si occupa di questo servizio: MyLuxury.biz, che permette di noleggiare la borsa dei propri sogni, con cifre che partono dai 15 € per settimana e offre alle fashioniste la possibilità di attivare un abbonamento, dalla durata trimestrale, semestrale o annuale, per avere prezzi agevolati sul noleggio.
Inoltre alle abbonate è data la possibilità di creare una personale wish list, relativa alle borse temporaneamente non disponibili, che permetterà di essere avvisate tramite sms non appena i propri oggetti del desiderio siano tornati disponibili o contattare lo staff per comunicare le proprie preferenze e suggerire con quali articoli arricchire la collezione.
Da qualche tempo è nato anche un altro sito, Bag&co.,che comprende una collezione più ampia di borse, dando spazio anche a griffe e modelli meno irraggiungibili ed offre anche la possibilità di mettere a noleggio la propria borsa.
Che sia questo il prossimo tormentone fashion lanciato, in Italia, dall’amatissimo Sex And The City?
Autore: Maria Valentina Platania

Nessun commento
chiedo opportunità di collaborazione per soddisfare al meglio il mio portafoglio clienti.
Bhe credo sia un pò lo stesso concetto degli appartamenti in affitto. C’è chi sta in affito per anni e chi preferisce pagare un muto per l’acquisot di una casa…
Se parliamo di affittare una Birkin si parla di 200 euro a settimana, ma con 40 euro per un nolegigo settimanale puoi avere la borsa che desideri per un evento in particolare o per testarla prima dell’acquisto, in fondo 40€ lì spendi per andare a cena o qualcosa dle genere…
Sonia
Conosco questo sito da parecchio, ma l’idea che i soldi spesi per il noleggio siano “a fondo perduto” sinceramente mi scoraggia… meglio allora risparmiarli per potersi permettere, risparmio dopo risparmio, una borsa che sia propria ^^
Avevo sentito di una cosa del genere… vado a vedere se trovo qualche borsa interessante!