
Non di rado la moda sposa cause benefiche e questa volta è il turno di Patrizia Pepe che interviene in supporto di Haiti, il paese sconvolto dal violento terremoto dello scorso Gennaio, realizzando la Capsule Collection T-Flag: si tratta di 15 magliette, contraddistinte dai colori di altrettante bandiere del mondo, realizzate in jersey di cotone e che riproducono con stampe vintage bandiera impreziosite da una pioggia di strass, che contribuiranno al finanziamento del progetto per garantire la donazione di banchi di scuola e lettini all’orfanotrofio nella Casa del Sole di Sacre Coeur ad Haiti Port au Prince.
La collezione è dedicata ad una donna che quotidianamente si impegna a raggiungere i suoi obiettivi personali ed è consapevole costruttrice del mondo in cui vive, e si propone di sostenere un progetto di aiuto ad Haiti, grazie alla collaborazione con Terre Des Hommes, l’organizzazione internazionale attiva nella difesa dei diritti dell’infanzia nei paese in via di sviluppo.
Acquistare una delle t-shirt di Patrizia Pepe vuol dire fare un gesto di pace, sposa il connubio moda+beneficenza e dirottare le proprie scelte in fatto di shopping su dei capi che non rappresentano semplicemente l’ennesimo capo da aggiungere nel proprio armadio, ma un gesto concreto per aiutare un paese che intende rialzarsi.

3 Commenti. Nuovo commento
[…] settimana fa ho ricevuto in regalo dal brand Patrizia Pepe una delle t-shirt della T-flag Collection, i cui proventi vanno al progetto in collaborazione con Terre Des Hommes, che si occupa di […]
Ci stavo quasi facendo un pensierino, quella della Gran Bretagna e della danimarca mi piacevano abbastanza.. ma 86 euro x una maglietta no!! ma sti stilisti nn capiscono che se abbassano un pò i prezzi ci guadagnano anche di più?
Bella l’iniziativa, alto…troppo alto il prezzo delle tee!!!