Moda

BEACHWEAR// La collezione di costumi da bagno dell’estate 2011 proposta da H&M

Condividi questo articolo

Se le passerelle sono state invase dal colore, i costumi da bagno non sono da meno: tinte bold e brillanti colorano i costumi da bagno dell’estate 2011 che fra modelli fascianti, bikini sottili o interi che lasciano spazio a dettagli seducenti, la scelta e ampia e variegata. H&M propone dal due pezzi a fascia intrecciata a quello ultra fasciante che sembra ispirarsi ai minidress bondage di Hervè Leger, declinati nei colori più in voga di questa estate, dall’arancione al turchese, passando per il giallo; non mancano i pattern geometrici che ricordano, seppure vagamente, lo stile di casa Missoni e c’è posto anche per un’ispirazione che prende spunto dalle passerelle di Miuccia Prada e dai suoi caschi di banane in versione glamour.

Per chi indossa costumi interi però la scelta resta poca e mirata più a chi sceglie il pezzo intero per sfizio piuttosto che per esigenza, come vorrebbero fare le ragazze dal fisico morbido, che non amano strizzarsi in bikini dai laccetto sottili che causano lo sgradevole “effetto salsicciotto” o dover tirare indentro la pancia quando si siedono a bordo piscina. H&M, come molte altre aziende, non prevede modelli indirizzati a questo segmento di pubblico, che deve quindi rivolgersi alle grandi aziende, meno low cost e spesso anche meno alla moda. Ma la domanda che unisce tutte le donne, d’ogni fisico e proporzione, a mio parere è una: perché i costumi non hanno mai la stessa vestibilità dei reggiseni intimi? è un dubbio che mi attanaglia… Dopo il Click in basso altre immagini.

24 Commenti. Nuovo commento

  • ciao io sono super interessata al costume intero fasciato.la settimana scorsa sono andata in un negozio h&m e ho visto questo costume ma purtroppo era finito mica sai dirmi se sono arrivati altri. io sono andata al vulcano buono… aspetto una tua risposta

  • ma il prezzo del costume leopardato lo sapete???:)

  • Sonia Grispo
    12 Maggio 2011 13:28

    Ciao, grazie mille per i complimenti, mi lusingano :) auguri allora per tutto!

  • Ho letto il tuo profilo, ho visto che segui molti blog e che scrivi anche per alcune riviste…e hai solo 25 anni! Ti faccio i miei complimenti…chissà dove arriverai tra qualche anno! Sei un esempio per tante blogger come me che cercano di fare della loro passione una professione! Brava brava!

  • Sonia hai ragione, perchè io ho provato la stessa sensazione per scarpe o vestiti che mi hanno delusa qualitativamente, rispetto ad altri di catene low cost. Però ci sono aziende giovani (anche italiane), nate da poco, che hanno molta cura dei dettagli a prezzi non molto più alti di quelli di H&M, e magari puoi anche scegliere un sopra e un sotto differenti, per taglia e per modello, in modo da essere soddisfatta in tutto e per tutto! In tutti i casi…facciamoci prendere da questa voglia di mare!!!:D

  • Appena tornata dall’H&M del Katanè dove sono arrivati moltissimi costume ed anche i teli mare.

    Il nero effetto cut e quello con i fenicotteri non c’erano, gli altri di queste foto c’erano tutti ed anche quelli interi con i lacci “alla schiava” sul seno (sia in marrone che in nero).

  • Sonia Grispo
    6 Maggio 2011 15:50

    Quello nero “cut out”? io l’ho provato oggi, bello da vedere ma non l’ho preso, la vestibilità non mi convinceva affatto

  • Io ho acquistato proprio ieri quello nero asimmetrico ed è fantastico! Molto meglio indossato! :)

  • Bello quello semplice arancione, ma mi ci gioco quello che vuoi che se vado a provarmelo mi sta MALISSIMO :D

  • Certamente, ti tengo aggiornata. ;)

  • Sonia Grispo
    5 Maggio 2011 16:21

    Ahahah Vivienne mi dispiace d’averti fatto venire quetso tarlo in testa ma in effetti quel costume è bellissimo, dopo tanti anni in bikni ci fari un pensierino anche io, fammi sapere se lo trovi ;)

  • Sonia super invogliata dal tuo articolo, sono andata alle Porte durante la pausa pranzo, a due passi dall’ufficio, ma purtroppo non avevano i modelli che cercavo io, mi sono informata con una delle commesse che mi ha detto che il negozio comunque viene rifornito (il problema è sapere il giorno esatto in cui questo accade) e che porteranno anche nuovi modelli.. Io lo spero perché non riesco a togliermi questo http://www.trendandthecity.it/wp-content/uploads/2011/05/costumi-da-bagno-hm-3.jpg dalla testa, avevo pensato di consolarmi con questo http://www.hm.com/it/product/81091?article=81091-A ma era rimasta solo la 40 dove io potrei nuotarci dentro, vedremo come andrà da Katané :D

  • Sonia Grispo
    5 Maggio 2011 14:28

    Li trovi nel reparto intimo alle Porte di Catania, ma forse lo sai già :)

  • Dovrò assolutamente andare a fare un salto da H&M il prima possibile. Il costume arancione mi piace da matti!! Poi è a fascia.. meno segni bianchi, più fascino ed abbronzatura!!

  • L’ultimo è il mio preferito! Riguardo la vestibilità, ho lo stesso dubbio anch’io! -.-“

  • Addirittura il mese scorso ed io che pensavo fosse presto(nel negozio alle Porte, dove vado spesso, sono entrata ma ricordo di non averne visti)! Spero di trovare almeno il costume nero e l’ultimo modello che hai postato :)

  • Sonia Grispo
    5 Maggio 2011 12:16

    Ciao Vivienne, io il mese scorso ho acquistato due costumi da H&M del Katané, pian piano credo che esporranno tutti i modelli.

  • Sonia Grispo
    5 Maggio 2011 12:15

    So è l’aspetto negativo dell’acquistare nei negozi low cost dove le taglie disponibili non hanno la stessa varietà di quelle proposte dalle grandi aziende specializzate in intimo e beachwear. Tessuti e strutture hanno anche una cura inferiore. Però io per anni ho acquistato costumi di grandi aziende del settore spendendo 70 euro e più e dopo non essere mai stata soddisfatta (nemmeno dopo l’intervento della sarta per accorciare o stringere dove necessario) ho deciso d’affidarmi al gusot più che alla marca.

  • Sonia Grispo
    5 Maggio 2011 12:13

    Sì il post è tutto sulla collezione H&M

  • Ma quello con i fenicotteri è carinissimo! è di H&M anche quello?

  • Sul “pezzo di sopra” il lavoro da fare è molto più difficile rispetto a quello che occorre per un “pezzo di sotto”. Già molte di noi hanno problemindi vestibilitá con l’intimo, perchè trovare il reggiseno giusto non è facile: tutte abbiamo proporzioni differenti tra busto, seno e spalle e spesso, pur avendo la stessa misura, siamo molto diverse per tipologia di fisico. Per i costumi le difficoltà aumentano, poichè i tessuti sono diversi, anche il taglio deve essere più moderno rispetto a quello di un normale indumento intimo. Ciò porta però a vedere certi orrori in spiaggia: quarte misure fasciate in minuscoli triangolini o prime con coppe che risultano piene solo di aria, o semplicemente donne che hanno acquistato un capo che non le valorizza. Un consiglio? Il costume deve essere perfetto, fin dalla prima prova, Se necessario dobbiamo anche avvalerci del contributo di una sarta. Con il continuo contatto con l’acqua e l’esposizione al sole, con lo sfregamento con la sabbia o gli scogli, con i continui lavaggi, un costume che veste male non farà altro che peggiorare! Quindi, scegliamo bene!

  • Ciao Sonia, si trovano già negli stores di Catania i costumi?

    Spero di non avere problemi nel trovare la mia taglia :S

  • Sonia Grispo
    5 Maggio 2011 10:47

    Devo dire che i costumi che ho acquistato quest’anno mi piacciono comunque di più come vestibilità.

  • L’anno scorso anche io ho provato decine di costumi di H&M…per quanto siano allegre e sfiziose le fantasie, concordo sulla non buona vestibilità del pezzo superiore :( ! Riproverò quest’anno, sperando di essere più fortunata! :) ! L’arancione è bellissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…