ModaTendenze

Basco, il cappello dell’inverno 2017/2018. Una tendenza portabile e a buon prezzo

Condividi questo articolo

Il basco è la tendenza dell’inverno 2017/2018 più alla portata di tutti. Perché è portabile, perché si trova per ogni fascia di prezzo e perché a tutti piace cambiare ogni tanto e in inverno, quando quello che indossiamo sotto il cappotto resta un segreto fra noi ed il termosifone che ci aspetta a casa, sfoggiare un accessorio che non rimanga nascosto sotto strati di lana, piace a tutti.

In più è una tendenza non solo della moda donna, ma anche di quella uomo (lo hanno fatto sfilare in passerella i modelli di Emporio Armani, Moschino, Missoni…), un trend che unisce e permette – salvo misure diverse – di scambiarsi il cappello. E in effetti a quanto pare in origine nasce come accessorio delle divise militari, quindi come accessorio maschile, poi entrato anche nel guardaroba femminile.

Dove comprare il basco?

Quelli semplici ed economici li propone H&M a €9,99 (in rosso o nero), su Asos se ne trovano di basici (guardate questo basco rosa, per esempio) ma anche con applicazioni e decori, bello ed elegante il basco con perle e più rock quello con piercing e occhielli. Anche su Zalando ne trovano in diversi colori, date un’occhiata a questi Mint & Berry.

Anche io ho ceduto alla tendenza, trovate la foto QUI.

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…