Marni, Versace e Lanvin grazie alla fusione con H&M ci hanno abituati ad abiti e accessori venduti a prezzi contenuti, disegnati dai volti celebri del fashion system. Era quindi prevedibile e inevitabile che, prima o poi, H&M decidesse di andare oltre le grandi firme e coinvolgesse i grandi volti. Oggi è il turno di Anna Dello Russo, la leggendaria fashion director, apprezzata per la sua stravaganza e al tempo stesso additata per i suoi eccessi, firma per H&M una collezione speciale di accessori, in vendita dal 4 Ottobre in circa 140 negozi nel mondo e online.
La collezione comprende gioielli, occhiali da sole, scarpe, borse e persino un trolley, da sfoggiare magari in trasferta durante le settimane della moda in giro per il mondo. Già dalle foto qui in basso è possibile avere una piccola anteprima di ciò che vedremo il prossimo autunno, i gioielli smebrano ispirarsi al mondo animale fra lucerole, serpenti e coccodrilli avviluppati su collane, bracciale e bangles. C’è da sperare che gli accessori siano portabili e i materiali non troppo plasticosi o ci ritroveremo invasi da collane e borsette degne delle buste da “1000 lire” che si trovavavano in edicola quando eravamo bambine.

“Sono eccitata per questa collaborazione: è la prima volta che H&M coinvolge una fashion director in un progetto speciale. È il segnale di una importante evoluzione nella moda, e sono elettrizzata e orgogliosa di essere la persona scelta per aprire la via. Ho voluto creare una serie di pezzi che è impossibile trovare in giro. Come stylist, so che accessoriare è un momento essenziale del dressing up: è il tocco personale su ogni outfit. Con questi pezzi, tutti si potranno divertire, trasformando un giorno qualunque in un fantastico fashion day”dice Anna Dello Russo.



12 Commenti. Nuovo commento
Io non vedo l’ora che esca. Intravedo un bracciale panterato brillantoso che è stre-pi-to-so.
A me questa donna piace da matti.
Veramente.
Io ammiro la sua fantasia, la sua energia, la sua stravaganza.
Poi, poco importa se non sa parlare inglese (e mi domando come abbia fatto ad arrivare dove è arrivata avendo così poca padronanza della lingua… anzi no, non me lo domando… lo so! E’ unica!) credo veramente che sia una donna talentuosa e che sappia effettivamente dettare moda.
Che poi la qualità non sarà delle migliori, beh… da H&M non mi aspetto chissà che, ma sicuramente saranno oggetti scenici al 100%.
Ciao Sonia, per quel che vedo alcuni pezzi sono molto particolari e carini, l’unica cosa, sembra a me poi, mi ricordano “un po’ troppo l’estate,quando invece,c’e’ l’autunno che si avvicina, vista la data quando poi e’ proposta…
Brava Selena! Concordo appieno con il tuo commento!
io adoro Anna Dello Russi e il suo stile!! La ammiro tantissimo e non vedo l’ ora di vedere la collezione completa!! :))
Figurati Selena, il blog è anche un luogo di confornto, quindi ben vengano le opinioni, brevi o lunghe che siano :)
Di solito non commento, mi limito a leggere i nuovi post…
ma penso sia inopportuno giudicare gratuitamente: “Lei è un mostro. Con il gusto dell’orrido” o chiamare “cinesate” le nuove collezioni solo perchè non sono di nostro gusto.
La moda è un lavoro, un modo di vivere ma soprattutto un “gioco”.
Alle persone come Anna Dello Russo bisognerebbe solo stringere la mano. Si veste come vuole, può permettersi di cambiare abito ogni giorno e non segue come un gregge di pecore le tendenze.
Lei fa la sua moda, lei ha gusto e stile proprio. Non mi vestirei mai con certi suoi capi… ma criticare è più facile che apprezzare l’estro creativo.
Tornando alla collezione “cinesata” finalmente h&m esce dagli schemi del basic che tutti acquistano, rischiando anche di non ritrovare lo stesso consenso tra i suoi acquirenti…ma finalmente!!!! maglioncini di tutti i colori, jeans slavati e vestitini a fiorellini, cinture sobrie….basta!
Io vivo a Parigi, nonostante qui l’Italia sia considerata il paese della moda i francesi sono più “Fashion victim ” di noi. Quando incrocio gli italiano, sono riconoscibilissimi. Griffati da testa a piedi, talvolta talmente tanto da essere ridicoli. Poi, soprattutto…tutti uguali.
Non faccio di tutta l’erba un fascio ma quello che noi chiamiamo cinesata è soltanto un indumento che non sappiamo indossare.
Sonia Grispo: scusa il lungo commento, ma è un argomento che mi tocca molto! Comunque è un piacere leggere il tuo blog :) baci
Non ancora Chiara, credo passerà del tempo ancora per consocere i prezzi e vedere le immagini dei prodotti.
Lei è un mostro. Con il gusto dell’orrido
Cos’hai ricordato! Le buste da 1000 lire! :)
Sì, sembrano mooolto di plastica; soprattutto la clutch con la “pietra” . L’unica a piacermi è quella turchese.
Si sanno già i prezzi?
Speriamo ne producano qualche pezzo in più rispetto alla coll con marni…di fare a botte non mo va
Ste robe riescono a sembrare più brutte e più cheap di molti degli accessori che vende normalmente H&M.
Perplessità!
mi sembrano delle cinesate