Alviero Martini, il noto marchio di pelletteria ed abbigliamento, ha deciso di puntare sui giovani talenti e così, in collaborazione con l’ Istituto Europeo di Design ha istituito un concorso rivolto agli Studenti dello IED di Roma, Milano e Madrid per permettergli di realizzare una nuova collezione.
Ed ecco così che Alberto dalla Colletta si aggiudica il primo premio dopo aver felicemente sorpreso la giuria con tre proposte di shopping bag. Dallo IED di Madrid, invece, la vicintrice è Natalia Castro che ha presentato una rielaborazione pop della famosa fantasia che ha reso nota Alviero Martini, optando per un black&white, colorato da farfalle stilizzate.

Per i vincitori rispettivamente un contratto annuale con Alviero Martini per uno ed un premio in denaro per l’altra. Una prova del fatto che i giovani talenti hanno modo ed occasione di mostrare il loro talento e che per loro le porte delle grandi maison non sono affatto chiuse.
Se amate la moda e sognate di diventare dei famosi designer, se volete sapere di più dello IED, non perdetevi questo Video, designer si nasce…e si diventa.
[youtube=http://www.youtube.com/wat]
Autore : Sonia Grispo

Nessun commento
Hi,
I like the way you write ..Its really different and interesting … keep the momentum going ..I hope tis will really going to help me in future..
brilliant.
E’ vero… l’idea è buona… magari lo facessero tutti!!!
Neanche a me entusiasmano, nella prima l’idea di base è carina però non mi convince, nella seconda non mi piacciono stampa e colori… Comunque a parte questo l’idea di dare questa opportunità a degli studenti è ottima, dovrebbe essere imitata.
Io trovo bellisisma ed elegante la prima, forse un pò scomoda da portare a mano. La seocnda, nonostante non ami la fantasia a stampa geografica la trovo molto carina per l’estate, molto in stile Piero Guidi nella versione bianca.
Mi dispiace… ma non mi piace nessuna delle due!!!