

Per chi ama viaggiare o è “costretto” a farlo per lavoro, quando si pensa a viaggi, vacanze e voli scatta sponteanea la ricerca della compagnia aerea con il migliore rapporto qualità prezzo.
Alitalia sa bene cosa cercano i viaggiatori ed è per questo che propone la tariffa “Promo”, una nuova fascia di prezzi che si propone di offrire, su tanti voli nazionali, servizi premium a prezzi promozionali per tutti i viaggiatori, con un occhio di riguardo per i giovani.
Le tariffe introdotte €39/49/59 riguardano moltissime tratte nazionali come Torino, Bologna, Venezia, Napoli, Firenze, Palermo, Bari, Alghero…inoltre oltre ai maggior aeroporti serviti ed il prezzo molto competitivo, i vantaggi della fascia “PROMO” includono tutti i benefit di una compagnia di bandiera come il prezzo del bagaglio da imbarcare incluso (fino a 20 kg), frequenze settimanali dei voli 2-3 volte maggiori di una compagnia low cost, servizio catering a bordo offerto dalla compagnia ma soprattutto puntualità. La AEA (Association of European Airlines) ha comunicato che a Gennaio 2010 Alitalia è stata la Compagnia più puntuale d’Europa con 83,2% dei voli puntuali a 15 minuti in arrivo.

La tariffa promozionale si caratterizza per:
- Selling/Travel illimitato: acquisto e utilizzo del volo non vincolato a scadenze, tranne i voli da Fiumicino per Palermo, Bari e Reggio Calabria che hanno un selling fino al 31 maggio ed un travel fino al 30 giugno;
- Advance Purchase (AP) variabile: per usufruire delle tariffe è necessario prenotare con un anticipo di 7/14 giorni a secondo della tratta scelta;
- Tariffe One Way all inclusive, ad eccezione della tratta Fiumicino-Linate (€ 74 One Way, € 99 A/R con pernottamento minimo di 3 notti).
E per i giovani della fascia 12-25 anni la promozione di Alitalia prevede prezzi esclusivi per i voli nazionali a 39/49 euro senza l’ Advanced Purchase, tranne la tratta Fiumicino-Linate (14 gg).
Sponsored Post
