
Dopo le copertine di Gennaio che proclamano le curve con Scarlett Johansson e la modella plus size Crystal Renn, il 2010 sembra proprio voler rappresentare l’anno della svolta nel mondo della moda, lo testimonia la richiesta inviata al “Committee of Advertising Practice” da alcuni studiosi inglesi che avrebbero trovato dei collegamenti diretti fra i ritocchi selvaggi con photoshop e i disturbi alimentari di molte adolescenti e donne.
Basta quindi a ritocchi eccessivi, make-up virtuali e dimagrimenti, questa la richiesta degli inglesi che si spera venga presa in esame dai responsabili. In fin dei conti si parla tanto di pubblicità ingannevole, modificare l’aspetto di una modella diminuendone addirittura il peso di circa 30 kg, come è accaduto con l’ad campaign di Ralph Lauren di cui abbiamo parlato qui, non è tanto diverso e addirittura più pericoloso.

[via]

7 Commenti. Nuovo commento
Concordo sul fatto che la modella, con le sue lentiggini naturali, era più bella…
Anch’io dico stop a tutti questi photoshoppamenti.
usando photoshop di tanto in tanto ero già a conoscenza di come con un semplice pennello si potessero far miracoli ma devo dire che Madonna è orrenda (scusatemi!) senza alcun ritocco! Mentre la ragazza della prima foto è molto più bella e naturale senza photoshop, la foto con ritocco è palesemente artefatta.
Effettivamente già mi sento meglio a vedere delle donne belle si, ma in maniera decisamente più umana^^
Oddio… quella di Madonna è allucinante!!!
Mi associo!!! STOP AL FOTORITOCCO!!!
allucinante!! cambiano così tanto le foto con i ritocchi! pensavo si limitassero a togliere cellulite, occhiaie e a levigare un tantino la palle!! cavolo
io sono totalmente incapace con photoshop..potrei ridurre una foto perfetta in una schifezza!!
approvo questa scelta..speriamo che non sia una cosa passeggera!!!
Uuuhh come sono d’accordo!!
Non è molto “politically correct” da dire, ma uso Photoshop per lavoro e … avete mai provato a ritoccare???? è troppo divertente!!!!!! Creare la perfezione dà soddisfazione ;)