News

Let’s Try! Le t-shirt di Laremi, fra giochi di parole e creatività

Condividi questo articolo

Un’idea nata rispolverando la libreria e decidendo di rileggere “Alice nel paese delle meraviglie”, la favola d Lewis Carroll, ricca di calcoli matematici e giochi di parole di cui Guendalina Laremi, designer del marchio, è un’appassionata. Studentessa presso la Bocconi di Milano, ma con un diploma artistico nel cassetto, ha deciso di ridisegnare le illustrazioni originali della favola e di farne delle t-shirt utilizzando le magliette 100% biologiche di EarthPositive. Questo accadeva ben prima del boom fimarto Tim Burton, prima dell’ondata di linee d’abbigliamento, gioielli e make-up dedicati alla favola.

Questo il link del sito ufficiale del marchio, che utilizza un anagramma del nome della designer, trovate il gruppo di “Le t-shirt di Laremi” anche su Facebook e qui lo store per acquistare on-line le sue t-shirt. Le illustrazioni sono realizzate a mano da Guendalina, riprendendo i disegni originali della favola di Carroll. Quando Guendalina mi ha inviato una delle sue t-shirt sono stata felicissima di indossare il coniglio bianco, il personaggio preferito dell’intera favola.

3 Commenti. Nuovo commento

  • Paola,
    mi fa piacere che ti piacciano ma condivido in pieno c’ ho che ha detto Sonia (che ringrazio ancora pubblicamente per l’ articolo).
    Purtroppo per chi lavora a mano ed è soprattutto alle prime armi, è difficile omologare i prezzi paragonandosi alla grande produzione…credimi, che se potessi li abbasserei volentieri…
    cmq puoi approfittare dei saldi in arrivo : )

  • Sonia Grispo
    28 Maggio 2010 11:11

    Bhe considerato che è una designer emergente e che non può avvalersi dei prezzi ridotti della grande produzione, che disegna le illustrazioni a mano ed usa magliette biologiche…a me non sembrano così eccessivi. Basti pensare che in un negozio di un marchio conosciuto compri una t-shirt a 40 euro (con i saldi) e scopri che è prodotta in Cina, in fabbrica e il guadagno è del 90%…

  • Carine le magliette, e anche l’idea di utilizzare materiale biologico, però i prezzi mi sembrano un po’ altini…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

News

Manicotto rules

Hermes aveva rilanciato lanciato la moda già nella presentazione del F/W 2007/2008 qualche mese fa, unendo la sua funzione a…
News

Join red con il nuovo Nano

Parliamo di tecnologia, parliamo di musica, parliamo ovviamente di iPod : Il lettore mp3 che ha rivoluzionato il modo di ascoltare…