Per il periodo natalizio Louis Vuitton ha realizzato un’ edizione super limitata, solo 50 pezzi, della Mahina bag Alligator, realizzata in alligatore nero e cucita interamente a mano per non alterare il pregio della pelle.

Mahina bag è una borsa che la maison francese aveva già lanciato lo scorso settembre, in due formati (XL ed XXL), realizzata in capretto e decorata col classico monogramma realizzato col traforo al laser. Il nome deriva dalla lingua maori e significa “luce della luna“: la forma della borsa ricorda infatti quella della luna e nella sua prima versione la pelle è caratterizzata da una luminosità cangiante; inoltre Mahina è anche il nome della divinità protettrice dei viaggiatori, in riferimento alla capienza della borsa, ottima per le donne che viaggiano per svago o lavoro.
I toni scelti per questa borsa, diventata subito un must-have tra le star, sono il grigio chiaro ed il nero; il successo della borsa deriva dalla sua particolare forma, dalle pieghettature e dal materiale ultra soft, è una It Bag che si adatta perfettamente ai mille impegni di una donna. Il tocco glam viene dato dal contrasto tra fodera interna e l’esterno, che è più evidente nella versione nella versione in grigio chiaro con interno grigio scuro.
Autore : Eleonora Gionchi
Un’ ulteriore versione della Mahina bag, anche questa una novità del periodo natalizio, è quella in demin jacquard blu o nero caratterizzato da un particolare effetto vintage ottenuto grazie alla tecnica di lavorazione dello stone washing.
Ovviamente quando si parla di Louis Vuitton non si può non pensare ai famosi bauli dei primi del ‘900 che hanno reso famosa la casa francese: anche in questo modello di borsa è presente un omaggio a questi oggetti, la chiusura infatti della borsa è un fermaglio a scatto in ottone dorato, troviamo delle borchie sui manici e sul fondo esterno mentre le cuciture sono le stesse che vengono utilizzate per le sellerie.
Una borsa bella, pregiata e pratica per le moderne viaggiatrici.
