
Dopo averli assaggiati uno per uno, essermi lasciata sedurre e avvolgere dal loro sapore, ne ho fatti confezionare alcuni, scegliendo fra colore e gusto, in un’elegante scatoletta verde chiusa da un raffinato nastrino, riuscendola a trasportare intatta nel volo Parigi-Catania. Parlo dei famosi Les Macarons della pasticceria francese Ladurée, che sbarca quetso Maggio a Milano e per l’occasione veste i suoi celebri dolcetti di colori tenui e delicati, per celebrare la Festa della Mamma. La storica boutique della Ville Lumière, apre in via Spadari, davanti a Peck e poco distante da Cracco, per la gola…ops la gioia di Milanesi e turisti.
After tasted them one by one, and let myself seduced and wrapped by their taste, I have done some packing, choosing between color and taste, in an elegant box closed by a fine green ribbon, could carry intact in Catania-Paris flight. I’m talking about the famous Les Macarons of the french Ladurée pastry, who arrives in Milan in May and dress for the occasion his famous cakes and macarons with soft and delicate colors to celebrate Mother’s Day. The historic boutique will open in Via Spadari, in front of Peck and not far from Cracco, for the the appetite ops … the joy of the Milanesi and tourists.

8 Commenti. Nuovo commento
oh mio dio, li ho assaggiati e sono immangiabili. Ora vanno così tanto di moda su internet e sui blog delle “fighe di legno” anoressiche, che mi chiedo davvero se la maggior parte delle persone li mangi solo perchè “fa fescion”. Sono stradolci, si attaccano ai denti e al palato. Vabbè che i gusti sono personali, ma mi stupisco di non trovare nessuno che la pensi come me. Cos’hanno di così buono i macaron?
Ma che bella notizia! Dopo averli conosciuti a Parigi, non sai quanta voglia ho avuto di acquistarli anche in Italia! E adsesso si può! Complimenti per il tuo sito è molto ben fatto ed interessantissimo. Ho letto che sei di Catania e siccome devo andarci venerdì, mi chiedevo se potevi consigliarmi qualche posto in cui cenare o qualche dritta per lo shopping. Grazie mille! Passa a trovarmi quando vuoi!
Non vedo l’ora *_*
Secondo me nessuno batte Hermé…però ti segnalo che sono già sbarcati in Italia, a Torino è stata aperta prima di Natale una pasticceria che sfida il tradizionale “gianduiotto” coi macarons!!!
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=128&ID_articolo=259&ID_sezione=280&sezione=
KISS
Ecco ci sono sere (ieri ad esempio) in cui ucciderei per mangiare un macaron alla fragola…. speriamo solo che non costino 4 euro l’uno come a Parigi ma siano piu economici come a Dublino ad esempio!
che buoni!
Si ci sono delle cose che sono speciali proprio perchè non sempre raggiungibili, ma per chi non abita a Milano resta il fascino della distanza :)
Un po’ meno del loro portafogli…
Non credo che li comprerei a Milano. E’ un simbolo di Parigi, e voglio che per me rimanga tale. Certo, non tutti hanno la possibilità di partire ogni due per tre (nemmeno io del resto), ma contribuisce a renderli dei dolcetti magici, unici.