Uterqüe è il brand spagnolo appartenente al Gruppo Inditex (quello di Zara, Bersha, Massimo Dutti…per intenderci), Fendi è una delle più grandi case di moda italiane, e non ha bisogno di presentazioni. Ad accomunare i due marchi, uno di lusso, l’altro low cost, sono un paio di sandali che in una parola sola potrebbero essere definiti “cloni”: entrambi avvolgono il piede, i primi con morbida pelle, i secondi con soffice tulle, stesso gioco di morbidezze e intrecci.
Quando il low cost incontra il lusso succede spesso che il primo rivisiti in chiave meno austera e pretenziosa i modelli, rendendoli ben più gradevoli dell’originale; come nel caso dei sandali di Fendi, rivisitati con l’eliminazione del maxi plateau che in molti non avevano apprezzato ed un tacco meno da cubista e più raffinato.
[via]
4 Commenti. Nuovo commento
A me non piace nessuno dei due modelli ma sono d’accordo sulla considerazione: spesso il low cost riesce a rendere un modello, oltre che più accessibile economicamente, anche più portabile.
Più portabili Uterqüe, molto più belle quelle di Fendi!
A parer mio la rivisitazione di Uterque rende la scarpa più piacevole,sono davvero molto carine..forse prp come hai detto tu Sonia meno da cubista..sono più accessibili..
Per me fendi, thanks!!!