News

Tiffany ft. Swatch : Orologi di lusso

Condividi questo articolo

Il noto marchio americano Tiffany, famoso a livello internazionale per i suoi gioielli e oggetti di lusso, ha avviato una collaborazione con il più grande produttore di orologi, la società svizzera Swatch.

swatchwatch-e-tiffany.jpg

Un alleanza strategica, tra due colossi internazionali che darà vita ad una collezione di orologi di lusso. L’accordo prevedere 20 anni di contratto, durante i quali Tiffany trarrà i profitti di Swatch.Fonte: Fashion-o-lic
Autore: Anna Tursi

Nessun commento

  • Anto Doroty
    6 Dicembre 2007 00:01

    Anche io avevo letto con superficialità l’articolo… ^^
    Allora attendiamo questi orologi… speriamo siano belli… e abbiano lo stile di Tiffany e il prezzo Swatch!!!! ehehehhehe ^^

  • trendandthecity
    5 Dicembre 2007 23:18

    Non avevo letto bene il Post, mui ero lasciata trarre in inganno dal titolo, grazie Anto per i dettagli.

  • Anto Doroty
    5 Dicembre 2007 22:28

    Ah… ecco notizie più precise… in realtà siamo state tratte in inganno dalle foto.
    In questi giorni è stato solo stipulato l’accordo di co-branding e collaborazione tra Swatch Group e Tiffany… gli orologi in sè non sono stati quindi ancora creati (ed effettivamente leggendo bene l’articolo c’è scritto proprio questo).
    L’accordo prevede una collaborazione a livello di design, di ingegneria, marketing, produzione, servizio e distribuzione. Inoltre la possibilità per Tiffany di avvicinarsi a un target diverso da quello usuale e per entrambe lo sfruttamento massimale delle risorse di produzione e distribuzione.

    In realtà, negli ambienti finanziari si parla di una tattica di Tiffany per evitare la scalata e un’acquisizione da parte di Lvmh (una holding che racchiude tutti i più grandi marchi del mercato del lusso), ma non è una notizia certa e cmq non credo sia (almeno per quanto mi riguarda) una notizia rilevante.

  • trendandthecity
    5 Dicembre 2007 21:44

    Io invece credo che avendo scelto un target di certo non del livello di Tiffany abbiamo volutamente dato un’importnta più visibilmente collegabile a Swatch, però un tocco di classe chiccoso alla Tifanny non sarebbe guastato.
    Si Anto facci sapere

  • Anto Doroty
    5 Dicembre 2007 20:38

    mmm? Accaparrarsi solo i proventi??? Mi sembra un po’ strano…
    Chissà che tipo di collaborazione è… mi informerò in proposito e vi faccio sapere… ^^

  • Si, hai ragione, la mano è quella di Swatch, perchè il team creativo è proprio di casa Swatch: da quanto ho capito Tiffany si accaparrerà solo i proventi!

  • I primi due sono proprio carinissimi.

  • trendandthecity
    5 Dicembre 2007 12:08

    Dalle anteprime però noto la mano Swatch e non quella di Tiffany

  • Anto Doroty
    5 Dicembre 2007 11:33

    Sarà che ho studiato la Swatch in un caso aziendale all’università e sono rimasta totalmente sbalordita, ma la fantasia e il genio di questa marca non ha limiti…
    Andrò a vedere questi nuovi orologi… ma saranno certamente bellissimi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

News

Manicotto rules

Hermes aveva rilanciato lanciato la moda già nella presentazione del F/W 2007/2008 qualche mese fa, unendo la sua funzione a…
News

Join red con il nuovo Nano

Parliamo di tecnologia, parliamo di musica, parliamo ovviamente di iPod : Il lettore mp3 che ha rivoluzionato il modo di ascoltare…