
Qualche giorno fa trovo sulla mia scrivania un pacchetto, lo scarto e tiro fuori un sacchetto bianco chiuso de un elegante nastro nero, dentro c’è una creazione di Melissa Zino, neo-blogger con la passione per lo shopping e la moda. L’ho conosciuta qualche mese fa quando, prima ancora di lanciare il suo Blog, mi aveva contattata parlandomi delle sue creazioni e della voglia di scrivere di moda.
Melissa, nata in un piccolo paesino sul lago Maggiore, in provincia di Novara, laureata in Scienze della Comunicazione con specializzazione in Brand Management, è sul web solo da qualche mese, su www.abitoffashion.com non trovate scatti quotidiani di un’aspirante designer alle prese con la moda, ma veri e propri set fotografici in cui Melissa interpreta le sue mise, qualche volta d’ispirazione vintage, allo scopo di suggerire ai lettori spunti e idee su come creare un proprio stile, con abbinamenti e accostamenti sempre nuovi.

fra le creazioni di questa promettente designer, che in questo progetto è affiancata dalla designer e fotografa Manuela, di Lovo Design, si trovano orecchini, collane, bracciali, ma sopratutto t-shirt che, secondo la moda del momento, riproducono capi e accessori celebri della storia della moda. Ne è un esempio la t-shirt che ho ricevuto, finemente lavorata, dall’ottima vestibilità (niente maxi t-shirt senza forma, impossibili da indossare se non si vuole dare l’idea d’averci dormito) e contenuta in un sacchetto specifico per il lavaggio. Potete acquistare le sue creazioni QUI.


27 Commenti. Nuovo commento
ciao! dove posso acquistare la maglietta? grazie
scusate ma non ho capito deve potrei acquistare la maglietta.Grazie
Abbiamo lo stesso cardigan!!! :) Ho contattato Melissa per un’intervista, spero accetti…
Grazie,non saprei leti, magari più avanti lo troverai
sei adorabile!!!davvero molto molto carina! a me la t-shirt piace molto!e anke come l’hai abbinata!ma xkè io quel cardigan da H&M a Valencia nn l’ho trovato?!? ;) in compenso ne ho preso uno simile (ank’io adoro le spalline importanti) ma blu navy. Très chic come sempre!
Grazie a tutt. Sofia le righe sono blu scuro e accanto al nero non stonano
bellissima e sobria cm sempre sonia….ma le righe del cardigan sono nere o blu?grazie ;)
Credo anche io appartenga alla collezione The Blues , anche se era in vendita prima del resto della collezione che oggi ho provveduto a valutare, acquistandone un altro capo ^^.
Credo che il cardigan sia della collezione “The blues” di H&M :) Bellissima collezione a mio avviso, oltre a questo carinissimo cardigan c’erano varie maglie, giacche e vestitini in jeans o in stile marinaro, tutti con dettagli particolari come delle spalline goffrate o decorate in questo modo.
belle le creazioni di Melissa, ma mi sono innamorata del tuo cardigan :D
E’ un regalo di mia sorella, il bracciale, ogni tanto adocchia delle cose e mi pensa, conosce bene i miei gusti.
Ti confermo la vestibilità della t-shirt, non amo neanche io quelle senza forma.
Grazie cara :)
che bella che sei Sonia!
seguo Melissa fin dall’inizio e il suo blog è davvero interessante e curato! anche le sue creazioni sono deliziose, non molto nel mio stile ma oggettivamente ben fatte ed originali!
appena posso vado da H&M a caserta sperando di trovare il cardingan…è veramente molto bello…
Davvero carina!
Le avevo già notate queste magliette,ma sul sito mi erano sembrate senza forma e larghe,invece su di te hanno tutto un altro effetto:)!se sono davvero così indossate allora ne prenderò una probabilmente! Tra l’altro abbiamo lo stesso cardigan e l’abbinamento è davvero carino :D
Senz’altro ti copierò il bracciale di Oysho,davvero carino non lo avevo mai visto.
Ciao Federica, grazie mille per i complimenti. No non era il saldo è della nuova collezione, se non ricordo male il prezzo è 29,90 euro.
Ciao Sonia..come prima cosa devo complimentarmi con te xkè adoro questo tuo sito e ogni gg lo visito..anke io amo molto la moda e anke io creo cn le mie manine tnt cose..mi piace molto il tuo stile xkè s avvicina anke molto al mio..vedo molte similitudini tra noi..complimentiiii..io cmq la 2.55 la amo sempre..ihihi..anke su qst maglia..ke m piace molto cm l hai abbinata..cmq volevo kiederti hai detto ke qst cardigan l hai comprato da H&M qlke gg fa..ma con i saldi o già fa parte della nuova collezione??..ti ringrazio anticipatamente..ciaoo
Grazie Chiara :)
WOW! SEI SPLENDIDA… ADORO LA MAGLIETTA E ADORO IL TUO CARDIGAN! *_*
LA MAGLIETTA è MOLTO BELLA!
Ciao Caterina, quello verde e quello corallo sono entrambi di H&M, il terzo è di Oysho.
Ah e quello bianco in alto è uno splendido regalo di Natale di mia sorella, comprato in un negozio della mia città.
sonja, ma i bracciali nel’ultima foto dove li hai scovati? mi piacciono molto!!!!…
complimenti per l’outfit!!
Si direi che la 2.55 si sta attirando un po di antipatie :)
Certo, nella moda c’è sempre emulazione, reinterpretazione e quindi ripetizione. Quello che volevo dire è che appunto un certo soggetto a mio parere è un po’ abusato.
Si il senso è proprio quello, diverse interpretazioni di una moda dilagante, quella delle t-shirt realizzate da aspiranti designer, tutte in modo differente. C’è chi le disegna a mano, chi le stampa, chi le cuce…non sarà nulla di nuovo ma in fondo la moda non è questo? diverse interpretazioni riproposte di continuo. Mi piace supportare i designer emergenti, certo quando propongono qualcosa di nuovo è ancora più interessante, ma nell’attesa suggerisco ai lettori nuovi acquisti :). Poi da qui a parlare di “stilista” ne passa, ma credo che nessuno pretenda d’esserlo definito…:)
Il cardigan è bellissimo, ma sinceramente la t-shirt non mi piace. Sarà una mia impressione, ma ultimamente vedo fiorire un po’ dappertutto progetti come questo (hai parlato anche tu di una designer sarda mi pare, e le sue creazioni sono praticamente uguali. Ma non era nemmeno quella la prima volta che ne vedevo). L’idea è sempre la stessa, prendere quella che a mio parere è la borsa più iconografica che c’è e metterla un po’ dappertutto, corredandola di dettagli (almeno in questo caso) ben realizzati. A parte il mio giudizio personale nulla di nuovo.
Si Eleonora, a volte chi si appresta a creare crede di poter essere superficiale solo perchè giustificato dall’assenza di un marchio che etichetta il proprio lavoro, ma è proprio l’attenzione ai dettagli, la qualità e l’offerta di un buon prodotto che collaborano alla riuscita di un marchio e del suo designer. In fondo chi compra paga e si aspetta un buon prodotto.
Sopra indosso un cardigan di H&M comprato giusto qualche giorno fa. Adoro quei dettagli sulle spalle.
La maglietta è veramente bella…trovo poi che sia curata nei minimi particolari…e poi tu l’hai veramente abbinata bene!
Posso chiederti di che marca è la giacca che porti sopra a righe? veramente bella…