Moda

A Bit of Fashion con Melissa Zino

Condividi questo articolo

Qualche giorno fa trovo sulla mia scrivania un pacchetto, lo scarto e tiro fuori un sacchetto bianco chiuso de un elegante nastro nero, dentro c’è una creazione di Melissa Zino, neo-blogger con la passione per lo shopping e la moda. L’ho conosciuta qualche mese fa quando, prima ancora di lanciare il suo Blog, mi aveva contattata parlandomi delle sue creazioni e della voglia di scrivere di moda.

Melissa, nata in un piccolo paesino sul lago Maggiore, in provincia di Novara, laureata in Scienze della Comunicazione con specializzazione in Brand Management, è sul web solo da qualche mese, su www.abitoffashion.com non trovate scatti quotidiani di un’aspirante designer alle prese con la moda, ma veri e propri set fotografici in cui Melissa interpreta le sue mise, qualche volta d’ispirazione vintage, allo scopo di suggerire ai lettori spunti e idee su come creare un proprio stile, con abbinamenti e accostamenti sempre nuovi.

fra le creazioni di questa promettente designer, che in questo progetto è affiancata dalla designer e fotografa Manuela, di Lovo Design, si trovano orecchini, collane, bracciali, ma sopratutto t-shirt che, secondo la moda del momento, riproducono capi e accessori celebri della storia della moda. Ne è un esempio la t-shirt che ho ricevuto, finemente lavorata, dall’ottima vestibilità (niente maxi t-shirt senza forma, impossibili da indossare se non si vuole dare l’idea d’averci dormito) e contenuta in un sacchetto specifico per il lavaggio. Potete acquistare le sue creazioni QUI.

27 Commenti. Nuovo commento

  • mariangela lucchese
    14 Dicembre 2012 18:17

    ciao! dove posso acquistare la maglietta? grazie

  • mariangela lucchese
    14 Dicembre 2012 18:13

    scusate ma non ho capito deve potrei acquistare la maglietta.Grazie

  • Abbiamo lo stesso cardigan!!! :) Ho contattato Melissa per un’intervista, spero accetti…

  • Sonia Grispo
    3 Marzo 2010 09:03

    Grazie,non saprei leti, magari più avanti lo troverai

  • sei adorabile!!!davvero molto molto carina! a me la t-shirt piace molto!e anke come l’hai abbinata!ma xkè io quel cardigan da H&M a Valencia nn l’ho trovato?!? ;) in compenso ne ho preso uno simile (ank’io adoro le spalline importanti) ma blu navy. Très chic come sempre!

  • Sonia Grispo
    2 Marzo 2010 21:24

    Grazie a tutt. Sofia le righe sono blu scuro e accanto al nero non stonano

  • bellissima e sobria cm sempre sonia….ma le righe del cardigan sono nere o blu?grazie ;)

  • Sonia Grispo
    1 Marzo 2010 21:19

    Credo anche io appartenga alla collezione The Blues , anche se era in vendita prima del resto della collezione che oggi ho provveduto a valutare, acquistandone un altro capo ^^.

  • Credo che il cardigan sia della collezione “The blues” di H&M :) Bellissima collezione a mio avviso, oltre a questo carinissimo cardigan c’erano varie maglie, giacche e vestitini in jeans o in stile marinaro, tutti con dettagli particolari come delle spalline goffrate o decorate in questo modo.

  • belle le creazioni di Melissa, ma mi sono innamorata del tuo cardigan :D

  • Sonia Grispo
    1 Marzo 2010 20:21

    E’ un regalo di mia sorella, il bracciale, ogni tanto adocchia delle cose e mi pensa, conosce bene i miei gusti.
    Ti confermo la vestibilità della t-shirt, non amo neanche io quelle senza forma.

  • Sonia Grispo
    1 Marzo 2010 20:20

    Grazie cara :)

  • che bella che sei Sonia!
    seguo Melissa fin dall’inizio e il suo blog è davvero interessante e curato! anche le sue creazioni sono deliziose, non molto nel mio stile ma oggettivamente ben fatte ed originali!

  • appena posso vado da H&M a caserta sperando di trovare il cardingan…è veramente molto bello…

  • Davvero carina!
    Le avevo già notate queste magliette,ma sul sito mi erano sembrate senza forma e larghe,invece su di te hanno tutto un altro effetto:)!se sono davvero così indossate allora ne prenderò una probabilmente! Tra l’altro abbiamo lo stesso cardigan e l’abbinamento è davvero carino :D
    Senz’altro ti copierò il bracciale di Oysho,davvero carino non lo avevo mai visto.

  • Sonia Grispo
    1 Marzo 2010 15:11

    Ciao Federica, grazie mille per i complimenti. No non era il saldo è della nuova collezione, se non ricordo male il prezzo è 29,90 euro.

  • Ciao Sonia..come prima cosa devo complimentarmi con te xkè adoro questo tuo sito e ogni gg lo visito..anke io amo molto la moda e anke io creo cn le mie manine tnt cose..mi piace molto il tuo stile xkè s avvicina anke molto al mio..vedo molte similitudini tra noi..complimentiiii..io cmq la 2.55 la amo sempre..ihihi..anke su qst maglia..ke m piace molto cm l hai abbinata..cmq volevo kiederti hai detto ke qst cardigan l hai comprato da H&M qlke gg fa..ma con i saldi o già fa parte della nuova collezione??..ti ringrazio anticipatamente..ciaoo

  • Sonia Grispo
    1 Marzo 2010 15:00

    Grazie Chiara :)

  • WOW! SEI SPLENDIDA… ADORO LA MAGLIETTA E ADORO IL TUO CARDIGAN! *_*

    LA MAGLIETTA è MOLTO BELLA!

  • Sonia Grispo
    1 Marzo 2010 14:07

    Ciao Caterina, quello verde e quello corallo sono entrambi di H&M, il terzo è di Oysho.
    Ah e quello bianco in alto è uno splendido regalo di Natale di mia sorella, comprato in un negozio della mia città.

  • sonja, ma i bracciali nel’ultima foto dove li hai scovati? mi piacciono molto!!!!…
    complimenti per l’outfit!!

  • Sonia Grispo
    1 Marzo 2010 14:00

    Si direi che la 2.55 si sta attirando un po di antipatie :)

  • Certo, nella moda c’è sempre emulazione, reinterpretazione e quindi ripetizione. Quello che volevo dire è che appunto un certo soggetto a mio parere è un po’ abusato.

  • Sonia Grispo
    1 Marzo 2010 13:29

    Si il senso è proprio quello, diverse interpretazioni di una moda dilagante, quella delle t-shirt realizzate da aspiranti designer, tutte in modo differente. C’è chi le disegna a mano, chi le stampa, chi le cuce…non sarà nulla di nuovo ma in fondo la moda non è questo? diverse interpretazioni riproposte di continuo. Mi piace supportare i designer emergenti, certo quando propongono qualcosa di nuovo è ancora più interessante, ma nell’attesa suggerisco ai lettori nuovi acquisti :). Poi da qui a parlare di “stilista” ne passa, ma credo che nessuno pretenda d’esserlo definito…:)

  • Il cardigan è bellissimo, ma sinceramente la t-shirt non mi piace. Sarà una mia impressione, ma ultimamente vedo fiorire un po’ dappertutto progetti come questo (hai parlato anche tu di una designer sarda mi pare, e le sue creazioni sono praticamente uguali. Ma non era nemmeno quella la prima volta che ne vedevo). L’idea è sempre la stessa, prendere quella che a mio parere è la borsa più iconografica che c’è e metterla un po’ dappertutto, corredandola di dettagli (almeno in questo caso) ben realizzati. A parte il mio giudizio personale nulla di nuovo.

  • Sonia Grispo
    1 Marzo 2010 12:48

    Si Eleonora, a volte chi si appresta a creare crede di poter essere superficiale solo perchè giustificato dall’assenza di un marchio che etichetta il proprio lavoro, ma è proprio l’attenzione ai dettagli, la qualità e l’offerta di un buon prodotto che collaborano alla riuscita di un marchio e del suo designer. In fondo chi compra paga e si aspetta un buon prodotto.

    Sopra indosso un cardigan di H&M comprato giusto qualche giorno fa. Adoro quei dettagli sulle spalle.

  • La maglietta è veramente bella…trovo poi che sia curata nei minimi particolari…e poi tu l’hai veramente abbinata bene!
    Posso chiederti di che marca è la giacca che porti sopra a righe? veramente bella…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…