Moda

La moda militare secondo Vogue Paris

Condividi questo articolo

Ne sono passati di anni dalle piastrine su cui incidere il proprio nome, dagli anfibi da portare con le gonne di jeans e le borse a tracolla militari, comprate magari al mercatino, su cui scrivere e raccontare di sè attraverso frasi, aforismi, simboli e parole. Era il tempo in cui le tendenze non arrivavano dalla passerelle, o almeno a quell’età non le vivevamo così, erano gli amici, i compangi di scuola, quelli più grandi, a trasmetterle e diffonderle. Bastava una spilla, un cappello, una borsa, un nuovo modo di allacciare le scarpe o portare i capelli, erano quelle le tendenze.

Avevo gli anfibi verde bottiglia, ho ereditato la borsa militare a tracolla di mia sorella e portavo la piastrina al collo su cui era inciso il nome del mio allora fidanzato, la moda militare sette anni fa era più o meno questa. Oggi è quella di Vogue Paris, interpretata da Eniko Mihalik con abiti e accessori di Hermès, Celine e Gèrard Darel

4 Commenti. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…