Moda

La casa di moda Alexander McQueen sopravviverà al suo fondatore

Condividi questo articolo

Stando alle dichiarazioni di dell’imprenditore francese François Pinault, la maison Alexander McQueen sopravviverà al suo creatore, una scelta che sicuramente si configura come il miglior tributo che il mondo della moda possa dedicare all’operato di un’artista che ha dato un enorme contributo.

E’ lecito però domandarsi se lo stesso successo riservato alle case di moda avviate da Cristobal Balenciaga, Christian Dior e Gabrielle Chanel, che i nuovi direttori creativi hanno riportato in auge grazi ad una ventata di modernità e originalità, spetterà anche al marchio dello stilista scomparso. Chi sarà in grado di prolungare il successo e soprattutto di rinnovare un marchio che di per sè, da sempre, rappresenta innovazione e originalità?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…