Moda

What? be a modern bride

Condividi questo articolo

Ciao Sonia, mi chiamo Marianna e ho 29 anni. A Settembre mi sposo e quando mi sono trovata di fronte alla decisione più grande (il vestito e gli accessori) sono entrata nel panico, manca davvero poco, lo so, l’abito vorrei fosse fatto su misura e che fosse non il solito abito, ma qualcosa di diverso, non tradizionale, ma originale però non eccentrico e quindi ridicolo (niente in stile Carrie, per farti comprendere). Spero riuscirai ad aiutarmi, grazie.

Cara Marianna, che splendida domanda. Tramite e-mail ti ho promesso una risposta celere ed eccomi qui, giusto il tempo di trovare il giusto spunto. Tradizionale per me vuol dire lungo, bianco e semplice, non tradizionale potrebbe voler dire corto, con inserti preziosi ed un taglio particolare. Come uno degli abiti indossati dalla modella Anja Rubik nel suggestivo shooting realizzato per il numero di Marzo di Vogue Nippon. Gli accessori? scarpe di un grande designer, velo corto, meglio se con pizzo di qualità e capelli e make-up nature. Se poi vuoi dare un tocco di originalità scegli un accessorio per capelli eccentrico (niente uccelli in stile Carrie, of course).

4 Commenti. Nuovo commento

  • bellissimi! anche se per me l’abito classico per il matrimonio è intramontabile.

  • Sonia Grispo
    29 Gennaio 2010 19:12

    Di niente, mi fa piacere esserti stata d’aiuto

  • Grazie Sonia e che bellissime ispirazioni che mi hai dato. Velo corto sì, sono d’accordo e mi piacerebbe anche l’idea di un vestito non lungo, non come quello della modella nella prima foto, a livello della coscia, ma poco più lungo sì.
    Grazie

  • Il velo della prima foto è elegantissimo. Ricorda quelli che si usavano negli anni ’50, credo, non vorrei sbagliare. Io il mio vestito l’ho disegnato da sola :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…