ModaTendenze

Trend alert: studded headband, il cerchietto con le borchie

Condividi questo articolo

Le abbiamo viste su scarpe d’ogni modello, borse, giubbotti in pelle e accessori e il trend non fa che continuare, moltiplicarsi e intaccare ogni oggetto del guardaroba, persino i cerchietti, che fa tanto statua della libertà. Sto parlando delle borchie che nel 2009 sono state protagoniste e nel 2010, almeno per il momento, intendono sgomitare per rimanerlo.

Le abbiamo viste su una delle più recenti it bag fimate Alexander Wang, sulla tracolla amata dalle celebrità di Phillip Lim, c’è chi le ha usate per customizzare stivali in edizione limitata e chi per rendere unica una bottiglia di vodka e quando Givenchy le ha messe su dei cerchietti è scattata subito la mania. Chi non vuole affrontare una spesa esagerata per unc erchietto poi, ha pensato bene di realizzarde uno fai-da-te: basta un cerchietto in pelle o una fascia per capelli e delle borchie e il gioco è fatto.

i due cerchietti sopra sono di Jennifer Behr

18 Commenti. Nuovo commento

  • Sonia Grispo
    25 Gennaio 2010 16:07

    E’ possibile

  • Sonia Grispo
    25 Gennaio 2010 16:04

    Si si ti ricordi benissimo. A me però piacciono come dettagli, ma non credo che se qualcuno li continua ad indossare sia arrivato tardi, come dicevi, piuttosto che se ne frega delle tendenze che vanno e vengono :), l’importante è non abusarne.

  • mi piaccciono!!! ma poichè non mi va di farlo da sola, dove posso comprarlo? al negozio dei metallari che ho sotto casa potrei trovarlo?

  • certo, se uno continua ad indossare una cosa anche se è “fuori moda” denota sicuramente una forte personalità e questo mi piace! Ma se non ricordo male anche tu avevi detto che ormai le borchie si vedono anche sui biberon? ;)
    E’ questo quello che intendevo!

  • Sonia Grispo
    25 Gennaio 2010 13:11

    Prenditela con gli stilisti allora :). Ad ogni modo affezionarsi ad un oggetto o ad una fantasia nonostante i trend che cambiano denota personalità secondo me e poi vabbè…who cares?

  • sono d’accordo, non amo questo genere di etichette nemmeno io. Però quando è troppo è troppo. Io non amo i pecoroni…se così riesco a rendere meglio il mio pensiero.
    Accessori e stili li abbiamo abbandonati sempre, ciclicamente, è così che funziona il mondo della moda: se continuassimo ad usare sempre le stesse cose e a vestirci sempre nello stesso modo, la moda in sè, in quanto “arte” (io non considero “moda” il seguire i trend del momento o l’essere fashion victim, quello è semplicemente andare dietro alla massa)in quanto creatività, non avrebbe più senso di esistere.
    La moda è INNOVAZIONE, ed è, soprattutto, creatività.
    E’ ovvio ed è normale che si reciclino i trend passati, si sa che ormai nessuno inventa niente ma è tutto un ripetersi, ma quando si raggiunge un tale livello di saturazione penso sia il caso di voltare pagina…ma questo è un parere mio personale :)

  • Sonia Grispo
    25 Gennaio 2010 12:44

    A dirla tutta il punk li ha resi celebri ben più tempo prima e se dovessimo abbandonare un accessorio (o in questo caso un dettaglio) solo perchè non è più una novità o perchè è troppo visto, saremmo rovinati. Già non amo il termine fashion addict, figuriamoci “trend influenced” fino all’eccesso.

  • Non mi piacciono, e poi basta con queste borchie! Le borchie sono in giro dal 2004/2005…ha iniziato Miu Miu con le ballerine e le borse borchiate e allora ci poteva anche stare…era la novità. Ma adesso non se ne può più. Quando una cosa la vedi addosso a chiunque, in tutte le salse, perde ogni fascino. Stesso discorso vale per i teschi: hanno fatto il loro tempo, penso che chi al momento si adorni con teschi/borchie sia solo una persona che è arrivata tardi, parlando di trend/stile/mode…

  • ADOOOOOOORO!

  • Sonia Grispo
    24 Gennaio 2010 21:59

    uh ma l’ho detto anche io nel post ^^

  • Quoto Caterina, sembrano una copia della statua della libertà!

  • io lo metterei con delle borchie più piccole, così proprio no…

  • Io ho usato ua fascietta creata da me!

  • Oddio questi cerchietti mi fanno pensare ad una corona di spine :)

  • sono carini, ma bisogna avere un certo coraggio per indossarli senza essere ridicole

  • fa tanto “statua della libertà”!! Non mi piace un granchè…

  • Devi forare il tessuto o la pelle dove vuoi inserirla. Ogni borchia è dotata anche di un retro, dopo aver fatto il foro e infilato la borchia basta applicare il retro perchè resti lì dov’è.

  • si ok ma come si realizza da soli??insomma come si fa ad applicare le borchie??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…