Moda

Sfilate Miu Miu s/s 2010: rondini, cani e gatti, fra innocenza e nostalgia

Condividi questo articolo

La modella Lindsay Wixson è il volto scelto da Miuccia Prada per la campagna pubblicitaria spring-summer 2010 di Miu Miu (di cui adoro la prospettiva). Una collezione quella di questa primavera-estate, che esprime una necessità di tornare all’innocenza, con richiami all’infanzia rappresentati da fantasie delicate e vivaci, in una palette di colori che va dalle nuance pastello a quelle più cupe. Protagonisti assoluti rondini, cani e gatti, che invadono scarpe dal tacco a parallelepipedo, borse e abiti, i cui tessuti sono leggeri e quasi impalpabili.

Le modelle sfilano in passerella con lunghe trecce hippie e l’aria imbronciata, rappresentando vere e proprie adolescenti che scovano nell’armadio delle madri capi in puro stile anni Settanta, il tutto avvolto in un’atmosfera nostalgica.

[images: style.it]

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…