
Sono la rivelazione di questi ultimi anni, seguitissime, amate, emulate e idolatrate, qualche volta anche troppo. Sono le fashion blogger, ragazze divenute celebri sul web grazie a Blog e album di Filckr su cui pubblicano quotidianamente o quasi i propri outfit e non solo, raccontando momenti della propria vita costantemente scanditi a ritmo di moda. Sempre di più e sempre nuove, alcune sono brevi meteore, altre sono diventate un’istituzione e non conoscerle è un reato per la fashion police, qualche volta diventano celebri e firmano linee di calzature o realizzano t-shirt in edizione limitata, ma sono tutte accomunate da un unica cosa: il taste of glamour. Non sono tutte, ma solo una selezione. A voi il voto per il Best Of…
Rumi di Fashion Toast posa come una modella per le strade della sua città, scarpe dal maxi plateu, gilet in pelliccia e calze sfilate dei must nel suo guardaroba, ha realizzato una t-shirt per il brand Borders & Frontiers. Cherry Blossom Girl, fonto effetto anticato, scarpe e borse come protagoniste indiscusse dei suoi outfits, è la prova che le francesi hanno quella marcia in più, come lei anche Betty di Le Blog de Betty, raffinata, bella e dallo spiccato gusto in fatto di moda. Jane aldridge di Sea of Shoes è una ricca e giovane fashionista con una passione sfrenata per le scarpe, motivo per il quale ha già firmato una capsule collection per Urban Outfitters.
Chiara Ferragni è la rappresentante dell’Italia nell’universo della fashion blogger: bionda, occhi azzurri sempre contornati da matita nera ed una collezione vastissima di borse, dal suo album flickr ha fatto nascere un blog, The Blonde Salad. A chiudere la selezione c’è Stephanie di Le Blog de Big Beauty, il titolo dice già tutto, una blogger francese, una modella plus size aspirante attrice, che mostra al mondo che i chili non fanno lo stile.
[poll id=”14″]

45 Commenti. Nuovo commento
Ciao <3! complimenti per il blog! sul mio c'e un nuovo post !
http://www.fiocchifiocchi.com/?p=905
li conosciamo bene questi ottimi blogger certamente apprezziamo l’innovazione del blog di Big Beauty, ma Betty è sublime!
Ciao a tutte,
fantastici questi accessori, io sono un’amante della moda e del design e ho aperto a Brescia in pieno centro una piccola galleria dedicata al Gioiello alternativo, che si chiama Volver Il Gioiello d’artista…visitate il sito web…
http://www.volvermodartedesign.com…spero che vi piaccia!!!
Ciao a tutte
Viviana
Zainetto vintage ecco qui
https://www.facebook.com/FjallravenKanken.Italia
Ciao!
Ti consiglio una nuova blogger molto Fashion, Tiziana Magania , il suo sito è
http://www.tizymaga.com
http://tizym.blogspot.com
Buona visione!!
betty è la più originale e semplice.. soprattutto non mette 100mila foto dello stesso soggetto.
in più le sue pose sono molto spontanee, le altre sono costruite e sembrano delle sue brutte copie…
non conoscevo questa chiara, non è male, ma vorrei vedere altre italiane per avere un confronto.
bella rivelazione interessante dopo 10 anni di moda ….. questa e un altra bella sfida :)
farragni non è una fashion blogger! è una ragazza che ha la possibilità di comprare tanti capi d’abbigliamento e borse. indossa quello che compra e si ferma lì. una fashion blogger conosce la storia della moda e sa fare una descrizione migliore di quelle che ha fatto lei da chiambretti…
i so love fashion blogs! a so good inspiration! if you whant come and tacke a lok at mine!
ps dimenticavo cmq di fare una precisazione ovvero che l’unica che salvo è Betty, una ragazza molto molto carina e fine che esprime al meglio lo spirito francese
quoto con quanto detto nei primi commenti, molto meglio una panoramica sul mondo tipo garance doré o the sartorialist (che però non mi piace granché) oppure i colorati e divertenti blog di street style, sono stimolanti e di ampio respiro, poi sono un bel modo per respirare un pochino l’atmosfera e i tren delle varie città.
Mentre le fashion blogger sono semplicemente NOIOSE vedere la stessa persona fotografata centinaia di volte dopo un po’ fa venire il mal di mare, spesso si vede lontano un miglio che se la tirano e si credono delle strafighe, alcune sono anche prive di fantasia, incapaci di raccontare emozioni e una vera passione, tipo la Ferragni, che a livello narrativo fa pena e non ha niente di interessante da dire.
Quindi w i blog di streetstyle!
Betty è la mia preferita in assoluto, anche se seguo costantemente anche gli altri. Ha quel nonsoche che riesce a rendere femminile anche il capo che risulterebbe volgare su tutte.
Per quanto riguarda la Ferragni il discorso è diverso.. riesce a postare un sacco di bei look, ma portarla al livello di fashion icon mi pare esagerato. E’ un blog che si può anche seguire volentieri, ma che non avrei annoverato di certo tra questi (avrei messo Pandora al suo posto ad esempio). Quello che non capisco sono tutte le ragazzine che la idolatrano.. mi sembra un po’ troppo.
Dopo aver visto questo sondaggio sono andata a vedere le foto delle blogger che non conoscevo. Ognuno di loro ha qualcosa di originale e unico che ne definisce lo stile. Le immagini sono interessanti e fanno vedere abbinamenti strepitosi. Ci sono blogger che riescono a creare outfit spettacolari con capi poco costosi e ci sono blog, ad esempio come quello di Jane, che malgrado la maggior parte di ciò che indossi sia firmato, viene presentato in maniera talmente raffinata che ti fanno apprezzare la particolarità dei capi e delle sua incredibile collezione di scarpe.
Per quanto mi riguarda Chiara ha ancora molta strada da fare per poter diventare all’altezza di queste blogger e se questo è il meglio che l’Italia ha da offrire sinceramente non so che dire. L’ho scoperta tramite una mia amica che la trova stupenda, personalmente trovo che malgardo abbia un certo gusto nell’abbinamento dei colori manca di originalità. Vedo ragazze vestite come lei ogni giorni in giro per strada e premetto che non vengo dall’Italia. Inoltre guardando il blog di Alix e Betty mi sono accorta che spesso e volentieri Chiara le copia, non si limita a prendere spunti ma ricrea quasi tutto palesemente.
Trovo che altre blogger meriterebbere di essere qui al posto di Chiara. Pandora come detto da altri, StyleScrapbook e altre. Tutte bloggers che si impegnano per dare un risultato concreto al lettore.
Il mio è solo un parere basato puramente su ciò che ho visto non uno “sputo di veleno” su Chiara Ferragni. Se vuole essere degna del suo titolo di Fashion Icon, che si impegni di più in quello che fa e si crei un suo stile personale come hanno fatto tutte e le altre bloggers del sondaggio!
Io sono una fan di Chiara Ferragni dai tempi di 2.0: una bella ragazza con un gran gusto nel vestire.
Ma Jane è assolutamente strepitosa, con uno stile a dir poco m e r a v i g l i o s o.
adoro sea !! bello bello un voto per quello
brava the big beauty!! complimenti!! davvero
[…] Andy Torres con Style Scrapbook, adoro i loro stili. Ho scoperto di recente grazie al tuo articolo “Fashion Blogger 2009″ Fashion Toast, Cherry Blossom Girl e Le Blog de Big Beauty. Trovo fantastico Le Blog de Big Beaty, […]
sinceramente non trovo nulla da invidiarle, certo è bella, ma come tante altre ragazzeche vedi per strada, e non si può neanche dire che abbia un look invidiabile come tutte le altre..scusami Carlotta ma non reggge assolutamente il paragone con Alix.
Big Beauty è sicuramente meritevole, la ragazza dimostra grande capacità nell’esporre se stessa, così com’è. Chiara Ferragni è un altro discorso, personalmente credo che moltissime altre ragazze saprebbero indossare bene capi come la mitica chanel 2.55 o una balenciaga o una coffer, lei può permetterseli ma non c’è nessuna “bravura” nel possedere 50 borse. Io commento a volte i suoi post, quando un outfit mi piace particolarmente.
Non mi interessa adularla nè emularla però trovo che il suo blog ricco di immagini sia anche ricco di spunti, per me per esempio che sono giovane e magari mi permetto di osare solo in occasioni speciali.Tra i suoi outfit ci sono abbinamenti semplici e spunti che sono più alla mia portata. Insomma io vedo big beauty, the sartorialist, the cherry blossom girl dei blog straordinari su un piano qualitativo, che mi diverto a leggere e trovo più densi come contenuti, mentre la Ferragni è da “sfruttare” e vedere sul suo piano quantitavivo (certo è che anche lei avrà le suo qualità ma le applicherà nella vita quotidiana mentre nel blog preferisce limitarsi a riportare i suo outfits), quindi sono decisamente diversi, ma a me piace dare un’ occhiata a entrambi, ciascuno per ciò che vuole offrire, senza permettermi di giudicare gli autori, perchè non avrebbe senso, essendo un blog semplicemente una parte di loro.
A dire il vero non capisco perchè tutto questo odio verso Chiara.Ovviamente non deve piacere a tutti ma sembrate essere mooolto invidiose.Secondo me il suo blog è l’unico tra quelli italiani che era degno di finire qui!Io ho votato per lei ma molto carino anche il blog di Alix :D
Concordo con Carla, la Ferragni ormai è ovunque, adesso anche su chictopia,non se ne può più!
Claudia e Sonia sono contenta che il blog vi piaccia ;)
Dai se vince Chiara ma che vi frega gioca in casa no?;)
Grazie per il link, molto interessante…
Grazie per aver segnalato il blog http://myfloorisred.blogspot.com , una vera sorpresa..
Stile, originalità, bellezza e la capacità di creare outfit memorabili senza spendere un capitale..
http://myfloorisred.blogspot.com/2009/09/09-09-09_9781.html
http://myfloorisred.blogspot.com/2009/09/15-09-09_3949.html
http://myfloorisred.blogspot.com/2009/09/20-09-09_6922.html
Altro che la Ferragni con le sue 50 borse firmate!
Non ho niente contro Chiara Ferragni, anzi seguo spesso il suo blog ma il sondaggio mi sembra un po’ taroccato…
Col fatto che Chiara ha postato il link a questo sondaggio sul suo blog molti dei suoi lettori sono passati a votare per lei, si nota anche dal fatto che ai sondaggi solitamente votano 300/350 persone mentre in questo siamo già ben oltre gli 800 e Chiara ha un distacco di all’incirca 500 voti dagli altri…
Se anche le altre blogger avrebbero fatto lo stesso non penso che i risultati sarebbero questi.
Chiara Ferragni è il vuoto. Effetto gatto spiaccicato sull’asfalto che non puoi non guardare… è da anni su internet e non sfonda mai anche se è alta, bionda e secca, un motivo ci sarà pure…
Cara Lucia io sono una ragazza di Siracusa siciliana per informazione;) mi piace la moda e la seguo..siccome l’invidia non è una caratteristica che fa parte della mia persona ho espresso un parere ed ho consigliato a tutte voi un’altra blogger che a mio parere ha gusto e merita di essere seguita. La ragazza di questo blog nemmeno so come si chiama..ma so che anche lei è italiana come Chiara Ferragni, entrambi i blog credo che siano tra i migliori in Italia fino ad ora.
Volevo fare solo un semplice passa parola..e scambiare notizie di moda tutto qui.
Dalla Sicilia con furore…
UN BEL MODO DI FARTI PUBBLICITA’ AL BLOG,VERO?
CITANDO CHIARA FERRAGNI INEVITABILMENTE VORRESTI INDIRIZZARE I SUOI “LETTORI” DA TE? ahahhahahahah
Concordo con Criss e Betty forever…molte rivelazioni più particolari si sarebbero meritate questo “Best of…”
Ma smettiamola di criticare la Ferragni che poi la guardiamo tutti! ma copia chi?il suo stile è molto più classico delle altre blogger straniere e poi è normale “copiare e rivisitare” i look delle altre non avete notato mai che certe maglie abiti e collant di Zara o HM ecc..vengono comprate da tutte man mano che vengono postate nei vari lookbook e blog con abbinamenti e accessori diversi? poi è l’unica in Italia con un Blog veramente all’altezza smettiamola e cerchiamo di avere più solidarietà femminile specialmente per una italiana!cmq vi segnalo anche questo blog http://myfloorisred.blogspot.com/ io la trovgo molto carina ed è un’altra italiana!;)
chiara ferragni is the best
Secondo me non aver messo Pandora è un vero delitto;)!!
Mah, il blog di Chiara Ferragni non andava assolutamente inserito in quella lista a mio avviso. Lei non crea nulla ma copia gli abbinamenti dai servizi delle riviste e poi si a fotografare con accessori, quasi sempre costosi e di grandi marche, che le compra il papi. So che s’è fatta molte fan in questi anni ma anche Marco Carta ne ha e non per questo va degnato di attenzioni particolari. Trend and the city è diventato un blog che guarda alla prima Kate Moss wannabe che passa? Se volete crescere vi conviene lasciare perdere questi espedienti fatti di carampane mononeuroniche, in special modo se figlie di papà viziate senza personalità.
A me piacciono molto Betty e Alix, che visito spessissimo.. Ho visto alcune volte anche sea of shoes e fashiontoast, che trovo eccessive.. Segiuvo anche Chiara di blonde salad, ma la trovo solo un sfoggio eccessivo di griffe e di trend male assortiti..
Si ne abbiamo parlato qualche tempo fa, mancano anche altri nomi noti, ma la lista sarebbe stata tropo lunga. Per esempio Pandora, la trovo molto bella.
Assolutamente Alix-Cherry Blossom Girl!!! Questa ragazza è speciale davvero…da un tocco magico a qualunque cosa fotografi o indossi!Una finezza ed eleganza che colpiscono subito…è graziosa!Mi ha fatto innamorare ancor di più della Francia con le sue foto!E per non parlare della fantasia dei suoi “photoshoot”. Insomma davvero unica! Non c’è paragone con nessun altra di queste FashionBlogger a parer mio!
P.s. Secondo me vi siete “dimenticati” di Tokyobanhbao come rivelazione!
io ho votato betty.. è stata la prima fashion blogger che ho scoperto e me ne ero innamorata all’ istante! seguo poi con assiduità pure alix per quel suo stile vintage che tanto adoro e, come dice pure sonia, per le splendide foto di parigi.
Si sono d’accordo, infatti è stata anche la mia scelta. Trovo soprattutto che le sue foto siano splendide non tanto quando fotografa i suoi scatti, ma tutto il resto, regala suggestive immagini di Parigi.
Più o meno li conosco tutti, alcuni li seguo con assiduità… Trovo molto originale e in certo senso “coraggioso” il blog di Big Beauty: vive la moda in modo creativo e fa capire che anche con un corpo ingombrante e sicuramente non aderente ai canoni di bellezza imperanti si può essere curate e piene di stile.
Non capisco invece il successo di Chiara Ferragni. O meglio, l’isteria che traspare dai commenti, numerossissimi, dei suoi fan. Valanghe di complimenti stucchevoli, di “tesoro sei bellissima”, “cara sei fantastica” e cose di questo tenore, che trasudano una velata invidia e un serpeggiante desiderio di emulazione, di “vorrei ma non posso”.
A me ha colpito molto e da subito il Blog di Chiara Ferragni, quindi ho votato lei! Mi piace tantissimo lo stile e mi da l’idea di essere una persona molto simpatica… continua così Chiara!
Ho già navigato sui blog di tutte queste ragazze, ma solo Betty e Alix rientrano ancora tra le mie visite. Per me una scelta abbastanza dura, ma alla fine ho votato Cherry Blossom Girl. Gli outfit sempre un po’ particolari e lo stile delle foto le danno una marcia in più rispetto alle altre blogger.
Inoltre non segue pedissequamente le mode stagionali, e questo è davvero un suo grande pregio.
Bhe sì, ma lì si parla di tutt’altro genere, quello delle fashion blogger è un fenomeno a parte. La “funzione” e niente di più, niente di meno, quella dei look book con la differenza che loro non sono modelle ma ragazze qualunque e oltre che sfoggiare bei look suggeriscono interessanti spunti del tipo “ah ecco come potrei indossare quella camicia” poi da questo a diventare un appuntamento fisso quotidiano ne passa ma…si fa quel che si vuol ^^.
Troppo autoreferenziali, preferisco altro genere che non mostri solo borse, scarpe e abiti della blogger. Di gran lunga meglio il genere The Sartorialis perché sono una vetrina sul mondo. Dopo che ho visto come si vestono queste ragazze e quello che fanno, che ci faccio?
Le Blog de Big Beauty secondo me è il più originale! Le altre sono tutte bellissime, in particolare mi piacciono molto le foto di Cherry Blossom Girl!