Si dice che a Natale siamo tutti più buoni e secondo me l’unico motivo è che i bambini non voglio fare arrabbiare Babbo Natale e gli adulti vogliono meritarsi i regali migliori, c’è poi chi riserva la propria bontà per questo periodo e la concentra tutta nella beneficenza (tutta quella che avanza dallo shopping, s’intende). Sotto Natale infatti fioccano le edizioni speciali a scopo benefico promosse da enti, associazioni e da stilisti che realizzano t-shirt, scarpe, borse, sciarpe e ogni sorta di accessorio allo scopo di devolvere una parte, a volte misera, altre più rilevante, a scopo benefico.
Se quest’anno volete fare un doppio regalo, sotto l’albero dei vostri amici potete mettere una delle borse del progetto Max&Co&Africa&You, ognuna con un messaggio di pace espresso in due lingue, inglesee swahili: Love, Joy, Hope o le pantofole della collezione collezione home-winter di Gioseppo realizzate in collaborazione con il WWF, a cui è devoluto il 5% all’organizzazione.
Ancora borse per fare del bene, in questo caso per salvare una foresta. Le Message bags di Amazonlife, realizzate in caucciù e canvas con stampe a colori ad acqua e fodere in tessuti riciclati, abbinata a bustine di silicone provenienti dal Brasile per mantenere lucido il rivestimento esterno. E per concludere Dress for Life, un evento organizzato nelle boutique Mariella Burani di alcune selezionate città in Italia, a partire dal 16 dicembre, in cui saranno allestiti dei corner in cui trovare capi esclusivi provenienti dalle sfilate e dagli archivi della maison, il cui 30% del ricavato sarà donato a Emergency.


1 Commento. Nuovo commento
Trovo che la prima borsa sia bellissima..ma quanto costerà all’incirca??
Su internet non riesco a ritrovarla.