Moda

Gli indirizzi dello shopping esclusivo a Palermo

Condividi questo articolo

Esclusivo perchè di lusso, esclusivo perchè originale o inusuale, oggi mi sono imbattuta negli indirizzi cult dello shopping Palermitano, giusto una manciata ovviamente, all’interno di un capoluogo che offre sempre più scelta e varietà, più o meno concentrati lungo l’eleganze Via della Libertà.

Ci si può recare nella boutique Louis Vuitton in Via della Libertà, 7 per comprare la nuova minibag nella classica toile Monogram si cui sono stampati, in un ironico effetto vintage, vecchi indirizzi della maison o al vicino corner Chanel di Torregrossa al n.5 per comprare l’irresistibile spilla Mademoiselle che riproduce una Coco Chanel in miniatura, per portare con sé l’essenza di una donna che ha cambiato il mondo (della moda), appartiene alla stessa boutique lo spazio dedicato alle fashion tee, si chiama Blu e si trova al civico 43. Al numero 35 si possono acquistare i celebri bangles smaltati di casa Hermès, ispirati ai fregi dei balconi barocchi, quale migliore regalo vista la tendenza dilagante?

Si trova in Via Sperlinga 32, a due passi dal centralissimo Teatro Massimo, la boutique per lo shopping intellettuale e ricercato, Vuedu’ Factory, dove si possono trovare abiti ricercati del marchio VUED’ e di altri design accuratamente selezionati in base alla filosofia del brand, per chi ama fare compere fra libri di arte, moda e design, sorseggiare del buon tè e mostre fotografiche che si rinnovano.

Riservata ai creativi e a chi ama gli oggetti originali, Officine Achab si propone come vetrina per giovani creativi e non solo, potete trovare oggetti provenienti da più parti del mondo, mobili e vestiti, si trova in Via Alloro 13.

16 Commenti. Nuovo commento

  • […] l’articolo sullo shopping a Palermo, molte di voi mi hanno scritto dicendo di essere interessate ad altri indirizzi relativi a città […]

  • Sonia Grispo
    8 Dicembre 2009 21:26

    Perchè non è uno smartphone completo, oltre al fatto che essendo brandizzato Mtv Mobile a volte da problemi di incompatibilità con le sim di altri operatori, inoltre non ha il wi-fi…insomma ha le classiche funzioni di un cellulare ma è camuffato da smartphone d’ultima generazione. Molto meglio un Nokia, sempre o comunque

  • Grazie dell’ informazione!Come mai non ti sei trovata bene?Io avevo tra le mie opzioni anche il c6625 quello dopo al tuo,ma se tu dici che non è un granchè ne cercherò altri!Grazie ancora,aspetto l’articolo!

  • Sonia Grispo
    8 Dicembre 2009 10:19

    Ciao Debbi, il mio è il Samsung C6620 ma te lo sconsiglio vivamente…non mi sono trovata affatto bene. Ok penserò ad un post sui cellulari ^^

  • Sonia Grispo
    8 Dicembre 2009 10:16

    Visto l’interesse e le richieste ci saranno sicuramente altri post a tema quindi se vuoi una volta raccolti indirizzi in più puoi pubblicare un post che li raggruppi tutti su “paese che vai…” insomma dimmi tu…^^
    Mi fa piacere che ti sia piaciuto

  • Bello questo articolo! ti andrebbe di scrivere una cosa simile per “paese che vai” http://paesechevai.style.it/ ? potremmo fare uno speciale palermo o catania a tuo nome, che ne pensi?

  • ciao Sonia!Volevo chiederti come si chiama il tuo cellulare attuale,perchè qualche tempo fà mi pare di verlo visto in qualche foto ma non riesco a trovarlo!Magari potresti fare qualche posto sui cellulari delle star o non sò!Devo comprarlo o farmelo regalare e sono indecisa,comuqnue so che lo comprerò con la tastiera qwerty!
    Grazie in anticipo,aspetto la tua risposta!

  • Sonia Grispo
    6 Dicembre 2009 13:52

    Si Rosy avevo proprio in mente questo, grazie per il suggerimento. Mi sembra un’idea interessante

  • Sonia magari con l’aiuto di alcune utenti potresti provare a stilare liste del genere anche per altre città^^

  • peccato che tutto questo è a Palermo.. io sono a Roma e non so bene dove devo comprare!
    :)

  • Sono contenta che hai parlato delle officine Achab! E’ davvero un bel posto!^^

  • Io andrò proprio domani a Palermo :) Spero di fare tante comperee!!!

  • […] seguito di questo articolo: Gli indirizzi dello shopping esclusivo a Palermo Articolo aggregato il 5 dicembre, 2009 alle 11:39 ed archiviato in Shopping. Puoi seguire il […]

  • Sonia Grispo
    5 Dicembre 2009 13:32

    Si ricordo che me ne avevi parlato ^^

  • che bel post! mi hai suggerito due indirizzi che non conoscevo, appena passa questa ondata di freddo e pioggia vado a dare uno sguardo :) Confermo che “Officine Achab” è un posto splendido da cui non si puo’ uscire a mani vuote!

  • Stile fb: mi piace questo elemento!
    Chi ha detto che lo shopping più fashion si fa solo a Milano?!! =D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…