Quando Roger Saul nel 1971 fondò l’azienda con i pochi risparmi messi da parte insieme alla madre e, come racconta la storia, scelse il nome del brand quando disegnò i primi schizzi sotto un albero di gelsi, non sapeva che stava dando vita ad uno dei marchi più rappresentativi dello stile british. Bayswater e Roxanne di Mulberry sono due borse icone entrate nella storia della borsa e fra le 20 borse più amate dalle donne.
Per ogni donna, dipendente dalla mania per le borse o meno, c’è un sogno comune nel cassetto: possedere una borsa che porti il proprio nome, sapere che uno stilista si è ispirato alla nostra personalità per realizzare un accessorio che farà il giro del mondo e che in certi e fortunati casi, entrerà nella storia.
tratto da The Little Pink Book – Borse

Così inizia il capitolo “Donne di polso” del mio libro, una sezione dedicata a tutte le borse fino ad oggi create ispirandosi a celebrità o a nomi di donna “Ci sono poi stilisti che battezzano con nomi di donna le proprie creazioni, senz aun particolare riferimento, sapendo quanto affascini poter chiamare per nome la propria borsa, come fosse un’amica fedele e con una propria identità, suggellare così il rapporto con uno dei feticci per antonomasia, spesso custode di segreti inconfessabili”, continua l’introduzione. Ebbene se c’è una giovane donna da invidiare perchè oggi può chiamare la sua borsa per nome, il proprio, è Alexa Chung, la British style icon a cui Mulberry ha dedicato non una ma tre borse diverse per formato: Mulberry Alexa Clutch, Mulberry Alexa e Mulberry Oversized Alexa. Tutte e tre splendide.


12 Commenti. Nuovo commento
Si è vero, anche quella bellissima
bella e sembra anche pratica, mi ricorda molto un’altra borsa stupenda, la PS1 di Proenza Schouler
anche io vorrei sapere dove posso reperirla a milano.
grazie!
è stupenda la prima!
Concordo….un sogno
bella *__*
quanto è bella questa borsa! mamma mia!
Ciao Isa, no a dire il vero non conosco il marchio ma mi documento…
Ciao Sonia :)
Volevo chiederti se conosci qst brand: FIRETRAP
Ho visto su ebay Uk un paio di stivali bellissimi, nell’inserzione dicono che costano sui 200 Sterline, ma non ne ho mai sentito parlare, .. e tu?
Bacio Isa
fantastica <3
credo costi intorno alle 800 euro
e quanto costa?
bellissima!!!
tu sai nella zona di milano dove si possono trovare le borse di mulberry???
ero intenzionata a prendere la bayswater..ma dopo aver visto questa…wow!!!