Moda

Fashion icon: elle est Big Beauty

Condividi questo articolo

C’è passa la vita alla ricerca della forma perfetta, chi si arrende e chi invece trova il giusto equilibrio fra l’esaltazione dei propri pregi e “l’addomesticamento” dei propri difetti. E’ quello che ha fatto Big Beauty, il suo nome dice tutto ma io voglio dirvi qualcosa di più. Lei si chiama Stéphanie, vive in Francia ma ha origini svizzere, ha trentatré anni è una blogger e una modella, in tasca ha una formazione in medicina odontoiatrica, lasciata nel cassetto per inseguire la carriera d’attrice.

Dopo periodi difficili della sua vita ed un’adolescenza non molto difficile, ha deciso che se aveva trascorso metà della sua vita nel tentativo di accettare sè stessa, avrebbe impiegato la seconda metà vivendo la sua vita al massimo. Succede così che nel panorama delle fashion blogger, Stéphanie si distingue per quelli che fino a prima aveva considerato i suoi acerrimi nemici, i suoi difetti ingombranti: polpacci, cosce, seno abbonante e rotolini, a questo aggiungete scarpe, cerchietti, bracciali e collane, un certo gusto nel vestire e il risultato è Le Blog di Big Beauty.

6 Commenti. Nuovo commento

  • […] fa abbiamo parlato di Big Beauty, apprezzata blogger che pubblica i suoi outfits su Le Blog de Big Beauty, un nome un […]

  • Sonia Grispo
    15 Ottobre 2009 13:38

    Però c’è da dire che la Ditto punta molto sugli eccessi, come per dire che se sei sovrappeso l’unica alternativa che hai è o vestirti in maniera anonima o esagerare, mentre “Big Beauty” seppure ami anche lei certe stravaganze e di certo non segue la regola che impone di non indossare fantasie sgargianti ecc.., riesce ad avere uno stile ricercato ma soft. Non per niente la collezione firmata da Berh Ditto trovo che sia più adatta a duna rock star che ad una ragazza che ci deve andare vestita in giro tutti i giorni.

  • Andrea sperelli ferretti
    15 Ottobre 2009 12:55

    Beh.Mi viene in mente Beth Ditto,cantante dei “The Gossip”, ormai icona Glam, o Crystal Renn. Passando anche per una collezione di sculture il cui titolo è “fat is good”.

  • Sonia Grispo
    15 Ottobre 2009 12:14

    A testimonianza dle fatto che se si ha gusto e stile qualsiasi tipo di fisico può prestarsi alla moda senza rischiare di diventare caricature di se stessi o rasentare il ridicolo.

  • Ciao ^___^
    Praticamente quasi tutti i giorni faccio una capatina su questo sito, e ci trovo sempre notizie e spunti interessanti, in particolare ho apprezzato questo post: pure io sono piuttosto “big” e scoprire un blog come quello che hai linkato mi ha fatto parecchio piacere! ^___^

  • […] rest is here:  Fashion icon: elle est Big Beauty Posted in Fashion and Beauty | Tags: a-prima-aveva, bridge-the-prince, distingue-per, […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…