Moda

Giia, dalla geometria neckpieces e accessori glamour

Condividi questo articolo

Giia è nata nell’isola di Cipro, situata a sud della Turchia e oggi vive e lavora a Milano. I suoi accessori, bracciali e collane soprattutto, giocano a creare forme e colori, reinventando le regole della geometria, attraverso l’utilizzo di materiali sempre nuovi. Fra le sue estimatrici dei suoi accessori c’è la stravagante Susie di StyleBubble, che sempre più spesso si fa cool hunter di talenti del design su Etsy, dove infatti anche Giia espone e vende le sue creazioni. Quando mi ha mostrato alcuni dei suoi recenti lavori ho subito pensato che non mi stupirebbe vederli fra qualche anno sulle passerelle delle settimane della moda: eccentrici, stravaganti, ma sempre legati all’amore per i dettagli e i materiali.

Ecco cosa racconta di sé in un italiano non troppo perfetto ma pur sempre da ammirare (sfido voi a parlare il turco così come lei parla l’italiano):

”Giia Neckpieces e accessories” è stata fondata nel gennaio 2009. Il mio background è Architettura d’Interni e , dopo master di Design alla Domus Academy di Milano. Sto lavorando come freelance Interior Designer e Fashion Stylist allo stesso tempo. Sono nata a Cipro. Abito e lavoro a Milano. La moda è stata molto importante nella mia vita. E stata qualcosa che non ho mai smesso di fare. Credo che la progettazione o fare un lavoro creativo è illimitato, si può partire dalla progettazione di un edificio all’interno o sedia per collana o un vestito! Da quando ero piccola facevo abiti, borse e accessori. Ma è rimasta la mia passione, cosa che ho fatto per me in quanto lo scorso anno. Ho deciso di mettere insieme una piccola collezione di avviare. Tutto è iniziato così. Ora sto lanciando la mia seconda collezione. E ‘diviso in due parti. La prima parte sul negozio online e sarà completato in un mese. Seconda parte sarà lanciato all’inizio di novembre. L’idea di questa collezione è giocare con la geometria e sovrapposti per creare l’effetto 3D con tanti cristalli, eyelet e studs. La mia prima collezione fu fiore come neckpieces forma libera. I miei progetti sono più di grandi dimensioni e pezzi di ‘statement’. Hanno forte effetto e possono essere sufficienti per portare con t-shirt semplice per avere un outfit completato.

Altre foto di seguito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…