
Charlotte Marie Pomeline Casiraghi, secondogenita della principessa Carolina di Monaco e di Stefano Casiraghi, è ben nota ai fotografi per la sua attiva vita di socialitè. Ultimamente la principessa ha mostrato il suo interesse nel settore moda ma, a differenze di chi lancia linee di abbigliamento o accessori, lei ha pensato di parlare di ambiente, declinato al mondo del fashion.
Qualche giorno fa ha infatti preso parte all’inaugurazione del progetto Cittadellarte Fashion – Bio Ethical Sustainable Trend a Biella, in compagnia di Franca Sozzani, editrice di Vogue Italia. Per l’occasione Charlotte Casiraghi ha indossato un completo tanto minimal quanto chic. Splendida la giacca, un pò meno la borsa.

[via]«In uno dei miei ultimi articoli-denuncia spiegavo perché i jeans sono il capo d’abbigliamento più inquinante che ci sia»
Li ha eliminati dal suo guardaroba?
«No, ma faccio attenzione a che cosa compro. Scelgo quelli in cotone organico, trattati con tinture non tossiche».Da La Stampa

7 Commenti. Nuovo commento
Dici? potrebbero esserlo….
MA QUESTI NON SONO I JEANS DI H&M??
[…] Charlotte Casiraghi ha colto già la tendenza che sulle passerelle è stata portata da Prada, Costume National e Stella McCartney, fra i tanti. Si tratta della giacca, nulla di nuovo apparentemente, se non fosse che da corta diventa lunga, trasformandosi in vestito, c’è chi la propone abbottonata e sagomata, chi invece l’ha pensata un po’ goffa e larga e chi, come Stella McCartney, si ispira alle giacche voluminose da uomo, come quelle che le nostre madri indossavano a cavalo fra gli imbarazzanti anni Ottanta-Novanta. […]
[…] economica disagiata e di un ceto sociale basso, oggi le cose sono decisamente cambiate se anche Charlotte Casiraghi si fa vedere in giro con skinny jeans con vistosi […]
Sì è vero e mi piace anche il fatto che, come molti, abbia a cuore la cura dell’ambiente, e seppure non rinuncia a certi capi, si assicura comunque di causare il minor danno possibile.
Sai che era sul mio stesso aereo? Ho anche meditato di andarle a parlare, ma non volevo sembrare una groupie ed in ogni caso preferisco Vogue America! :P
Ammirevoli suoi intenti, forse se tutti stessimo più attenti a cosa compriamo ci sarebbero meno problemi ambientali… Di sicuro servirebbe più informazione a riguardo!
La giacca è molto bella, mi piacerebbe averne una così, e in generale lei è veramente una delle mie preferite, ha un’eleganza innata.