Sfogliando gli ultimi scatti di Garance Dorè (per chi non lo sapesse la fidanzata di Scott Shuman di The Sartorialist nonchè bravisisma fotografa…della serie Dio li fa e poi li accoppia), ho scoperto un nuovo designer, non nel senso che adesso sono diventata una talent scout, ma che sconoscevo (proprio come ammette anche lei nel suo post) l’esistenza dello stilista Italiano Mirco Giovannini.

Maglia Mirco Giovannini
Dopo circa vent’anni di esperienza come consulente stilistico in maison del lusso come Versace, La Perla e Jean Paul Gaultier, Mirco Giovannini nel 2007 ha deciso di presentare e lanciare una linea personale, il passo da quel 14 Giugno al successo di oggi non è stato breve ma meritato, basta guardare la nuova collezione per rendersi conto che bisogna andare ben oltre i nomi noti della moda se si vuole davvero apprezzare la sartoria e il design di lusso. La specialità di questa azineda è la maglieria, i tagli, i drappeggi,…ecco alcune pagine del look book dell’inverno 2009-2010.


Autore: Sonia Grispo

7 Commenti. Nuovo commento
[…] parlato già di Mirco Giovannini, la scorsa estate ero rimasta totalmente affascinata dai suoi abiti e dalle […]
Quella blusa gialla mi piace da morire, con quegli shorts sta benissimo poi!
Capolavoro…. è proprio vero il talento non ha segreti.
grazie Mirco per questa opera d’arte!
Ma davvero? corro a leggere allora…
E’ fantastica!
la camiciona gialla è pazzesca !!!!!
aaaa l’ho notata anche io quella foto! avevo intervistato pochi giorni prima Mirco per il mio blog, realizza veramente delle bellissime creazioni!