
Possedere per almeno un giorno la borsa dei propri sogni o una it bag, poter portare a spalla quella borsa vista in vetrin o addirittura solo sul web, indosso a celebrità d’oltreoceano, risponde a queste necessità il sito italiano MyLuxury.biz, che mette a disposizione una collezione di borse fra le più amate dalle donne, fra cui anche le limited edition più bramate e le novità di stagione.
Oggi un corriere ha suonato alla mia porta e mi ha consegnato un pacco tanto leggero quanto importante, una volta scartato vi ho trovato dentro una Neverfull Roses Louis Vuitton.Uno dei modelli più diffusi delle ultime collezioni della maison, un’edizione speciale ispirata all’artista americano Stephen Sprouse, riproduce infatti il motivo floreale disegnato da lui nel 2001. Il sito mi ha offerto la possibilità di raccontarvi in prima persona l’esperienza di una borsa a noleggio ed io ho intenzione spiegarvi cosa vuol dire noleggiare il lusso.

“Il vero lusso è cambiare” recita lo slogan del sito e bastano queste cinque parole per iniziare a comprendere meglio perchè noleggiare una borsa. Qualcuno potrebbe obiettare dicendo che il vero lusso è poter acquistare le borse che desideriamo, non fingere di possederle, ma se qualcuno che può permettersi di noleggiare a proprio piacere una borsa, solo per il gusto di portarla al braccio per qualche gorno, per togliersi lo sfizio di provarla o per testarla prima di acquistarne una propria, vuol dire che può concedersi dei lussi, lusis che fanno gola a milioni di donne. Il bello di MyLuxury.biz è che questi lussi pososno essere anche economici, grazie alle differenti fasce di prezzo. Tre differenti categorie che si distinguono in Easy-chic, Prestige e Exclusive, la prima comprende borse a noleggio a partire da 15, la seconda da 30 e l’ultima da 35, lussi tanto economici quanto irresistibili.
La procedura è semplice:
– Entrate sul sito, iscrivetevi, scegliete la borsa che volte noleggiare e la dirata del noleggio, subito comparirà il costo che dovrete sostenere;
– Non vi resta che effettuare il pagamento tramite carta di credito
Se doveste esitare in un qualsiasi passo, seppure siano semplici e veloci, potete sempre cliccare su “richiedi una chat” e chattare gratuitamente con uno dei responsabili del sito, che vi aiuteranno a chiarire qualsiasi dubbio abbiate. Dopo ciò non vi resta che aspettare la vostra borsa. La mia è arrivata 24 ore dopo la spedizione. ALl’interno della scatola trovare la borsa nella sua dustbag e una busta contenente la ricevuta, gli adesivi per chiuder eil pacco al momento della restituzione e le istruzioni che vi chiariranno come procedere. Tutto semplice. Dopo aver ricevuto la borsa riceverete anche una teleofnata dal sito che vi chiede conferma della ricezione e vi augura di godervi la vostra borsa.

Autore: Sonia Grispo

15 Commenti. Nuovo commento
e non le restituirei!! Scapperei con tutte queste bimbe!!
sac Louis vuitton
[…] Con il suo boom che ha spedestato il celebre bauletto Speedy, divenuto un’icona, la Neverfull è diventata la nuova borsa easy chic più diffusa, grazie al prezzo considerato abbordabile e la forma confortevole, capiente e il modello casual che la rende perfetta per tutto il giorno e per viaggiare. C’è chi l’ha preferita monogrammata e chi damier, chi l’ha personalizzata con le proprie iniziali e chi ha amato la versione coloratissima disegnata da Stephen Sprouse. […]
Per me non ha molto senso la cosa,semplicemente per io fatto che non avrei per niente voglia di restituirla…preferisco averla mia e comprarla anche sacrificandomi e spendendoci molto.
:-) cool!
[…] Posted on 10 Settembre, 2009 by Sonia Grispo Qualche giorno fa ho dovuto resistituire la mia borsa a noleggio. Quella capiente Neverfull, perfetta per trasportare senza alcun ingombro la mia reflex, grande […]
[…] In queste settimane ho discusso più volte con amici e colleghi della nuova frontiera del lusso: il noleggio di accessori, in particolare di borse, che come sapete sto testando. Mi cugino mi ha chiesto informazioni […]
Non sapevo che avesse l’interno rosa questa borsa… bellissima! ^^
:) ne avevo sentito parlare.. Sei stata sinceramente generosa a riportare la tua esperienza!!
Io le prenoterei tutte.. e non le restituirei!! Scapperei con tutte queste bimbe!!
Concordo!!
Ci mancherebbe e poi noleggiare una persona non preclude la possibilità di acquistarla successivamente, c’è poi da considerare che ci sono borse bellissime che allettano non poche donne ma che in realtà sfrutterebbero poco e così con il noleggio si ha possibilità di “usarle” per un pò senza dover spendere una grossa cifra solo per usarla qualche volta.
E’ sicuramente un’ottima idea, magari provare una borsa prima di acquistarla… Però io saprei sempre che non sarà mai mia. Preferisco acquistarla!!!
Anche perchè le mie Chanel le vorrei dare “in eredità” un giorno a mia figlia e tramandare quella che mamma ha dato a me… io ci metto anche un pizzico di sentimento!
Ma non mi permetto assolutamente di giudicare le altre ragazze che vogliono affittarla… ognuno ha il suo pensiero.
Si sarebbe proprio un’occasione giusta
Brava Sonia, infatti stavo proprio pensando ad una super borsa per il giorno della mia laurea e relativa festa, a novembre … un’occasione unica, una borsa unica !
E’ molto semplice, un corriere TNT suona alla tua porta il giorno in cui devi restituire il tutto e a te non resta che metter ela borsa dentro la scatola in cui ti è arrivata e consegnarla al corriere. Dentro la busta che ti è arrivata insieme alla borsa il primo giorno di noleggio, è infatti contenuta la ricevuta pre-pagata della restituzione. Insomma niente di più semplice, vengono fino a casa tua e tu devi solo riconsegnare (a malincuore) la borsa.
Altro motivo per noleggiarla (a parte il semplice sfizio di voler cambiare borsa ogni volta) c’è da considerare l’ipotesi di un’occasione importante in cui una borsa fra le it bag più note potrebbe essere l’accessorio che fa la differenza, senza doverti svenare per averla.
wow !!!! prima o poi mi toglierò lo sfizio di provare una balenciaga o una chanel prima dell’acquisto … come dici tu il lusso è anche questo: essere consapevoli dell’acquisto (economicamente importante) che si sta per fare e quindi assecondare anche un “test” …
come si procede per la restituzione ??