Moda

Ogni donna impiega in media 9 mesi in un anno per scegliere cosa indossare

Condividi questo articolo

Normalmente, se in una frase compaiono le parole “donna” e “nove mesi” la maggior parte degli ascoltatori/uditori penserà si stia parlando di gravidanza, oggila risposta non è così certa. Stando infatti a dun sondaggio del brand d’abbigliamento Matalan, su un campione di 2.491 donne di età compresa tra i sedici e i sessanta anni, una donna impiegherebbe mediamente un totale 9 mesi per decidere i suoi look, sommando il tempo trascorso davanti allo specchio, di fronte all’armadio e persino i minuti impiegati per risalire le scale ed indossare quel che originariamente si era pensato.

“Per le donne – ha spiegato una portavoce di Matalan – è fondamentale uscire di casa con un vestito in cui ci si sente a proprio agio.Influisce su come ci percepiamo durante tutta la giornata e sull’immagine che abbiamo di noi stesse”. Sedici sono invece, in media, i minuti spesi quotidianamente per la scelta dell’outfit, che diminuirebbero di almeno due minuti nei giorni festivi, durante le vacanze invece i tempi si ottimizzano ed una donna riesce a scegliere cosa indossare in circa 10 minuti, questo perché il ventaglio di scelta all’interno della valigia, è drasticamente ridotto.

E voi? quanto tempo i piegate a prepararvi?

Autore: Sonia Grispo
[via]

Nessun commento

  • mmmh tutto dipende da come mi sveglio…
    ci sono giorni in cui impiego due minuti per decidere cosa indossare,altri invece,dove sto ore a provare tutto quello che ho nel guardaroba,perchè non mi sta niente bene, ed altri ancora,dove sto ore a fissare l’armadio in attesa che i vestiti si scelgano da soli.

  • tutto vero

  • io ci penso sempre alla sera prima di addormentarmi (per il giorno dopo ovviamente).
    così sono sempre pronta :P

  • Di solito ho le idee chiare. Mi capita però raramente di essere a mio agio in occasioni mondane (!), quindi posso cambiarmi anche 3/4 volte. Devo dire che mio marito ogni mattina si esibisce in un “che mi mètto?” davanti a un armadio strapieno, e può starci anche 10 minuti a fissare pile e pile di indumenti… poi dicono le donne!

  • a me invece, non so se capita anche a voi, mi preparo sempre all’ultimo momento sicura di sapere cosa mettermi.. poi trovo a cambiarmi almeno 3 volte impiegando una mezz’ora in più!! naturalmente tutto questo con lo sfondo sonoro del mio marito che mi dice “sei la solitaaaaaaaa”

  • Pochissimo, di solito ho le idee abbastanza chiare su come vestirmi… Mi capita di perdere al massimo mezzora magari prima di una festa^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…