Portano la firma dell’architetto olandese Rem Koolhaas gli scatti del nuovo lookbook di Prada, non una semplice sequenza di foto che ritraggono le modelle con indosso gli abiti della nuova collezione per l’inverno realizzata da Miuccia Prada, ma una vera e propria opera d’arte. Un pezzo da collezione per gli amanti della moda.

Lo studio OMA, di Rem Koolhaas e Pestellini Laparelli, ha realizzato così un lookbook basandosi sulle fotografie di backstage e defilé, di Pjilip Meech, per ottenere un lavoro artistico, grazie all’editing ad opera di Jeroen Koolhas e Lok Jansen.


Autore: Sonia Grispo

5 Commenti. Nuovo commento
[…] Arte grafica e moda si fondono nel nuovo lookbook di Prada, ideato dalla casa di moda per presentare e illustrare, in tutti i sensi questa volta, la collezione autunno-inverno 2010. Le foto sono state scattate da Phil Meech, della parte grafica si è occupata OMA/AMO, società leader a livello internazionale che si occupa di arte, design, l’architettura contemporanea, urbanistica e analisi culturale, azienda che aveva già curato il lookbook dell’autunno-inverno 2009. […]
PER FRANCESCA!
una come te che apprezza koolhaas non sa che AMO e la parte dello studio OMA che si occupa di tutti gli studi che ruotano intorno alla concezione di architettura moderna???
aiaiaiaiai….ahahahahahahah
E’ stupendo !
Ohhh è ci è riuscito anche senza modificare lo scatto ma solo o aggiungendo o togliendo! ! 10 e Lode a questa nuova campagna !
Eheheh un romantico lapsus!
Lui è un genio dell’architettura, e quando “allunga” la mano su altri settori, il risultato è favoloso.
ps: lo studio di Koolhaas si chiama OMA, non AMO ;)